Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » In arrivo nuovi processori Intel con architettura Nehalem

In arrivo nuovi processori Intel con architettura Nehalem

Pubblicità

Intel ha aggiornato la propria tabella di marcia per quanto riguarda il rilascio di tre nuove serie di processori, tutti costruiti con processo a 45 nanometri e tutti basati sull’architettura Nehalem. Non si tratta di un annuncio ufficiale da parte della multinazionale di Santa Clara, quanto di indiscrezioni che partono dall’oriente, più precisamente da anonime fonti tra gli addetti ai lavori riportate da DigitTimes.

Tra le serie che Intel si appresta a rinfrescare ricordiamo i processori per server e workstation Xeon 5500 e 3500 che, stando ai rumors, dovrebbero già  essere rilasciati nei primi giorni di agosto. Nel mese di settembre invece dovrebbero vedere la luce i processori Lynnfield quad-core destinati ai sistemi desktop di fascia alta, seguiti infine da Clarksfield, ovvero processori con architettura Nehalem a quattro nuclei di calcolo e destinati ai sistemi portatili alto di gamma. Ricordiamo anche i nuovi Celeron SU2300 e Celeron 743, sempre previsti per settembre e destinati ai sistemi ultra sottili.

Trattandosi di indiscrezioni il portavoce di Intel non ha fornito conferme né smentite, solamente dichiarando che le famiglie Lynnfield e Clarksfield stanno rispettando le tabelle di marcia che prevedono la disponibilità  per la seconda metà  del 2009. Per quanto riguarda il mondo della Mela vale la pena notare che processori delle serie Xeon 3500 e 5500 sono attualmente impiegati nei Mac Pro, quindi la disponibilità  di nuovi processori per i prossimi mesi potrebbe anticipare possibili aggiornamenti da parte di Apple per le macchine professionali. Più difficile prevedere se Apple integrerà  le nuove CPU Intel per desktop Lynnfield negli iMac: in questi sistemi infatti Cupertino impiega tradizionalmente processori destinati ai notebook, per ovvie ragioni di consumi, dissipazione e dimensioni compatte dei sistemi. Le voci di eventuali iMac per la prima volta con quad-core circolavano già  alcuni mesi fa e si sono dimostrate errate. Forse ora con l’introduzione della nuova linea Clarksfield di Intel, CPU quad-core per notebook il passo verso gli iMac si sta abbreviando.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità