Quad core Intel per portatili. L’annuncio è stato comunicato da Sujan Kamran, regional markting manager Intel in Singapore. Il nuovo super processore per sistemi portatili arriverà nel mese di agosto e farà parte della serie Extreme. Quest’ultimo aggettivo indica processori dalle prestazioni maggiorate, e dal prezzo sostenuto, realizzati per sistemi portatili soprattutto in ambito gaming.
Non sono ancora state comunicate le specifiche del nuovo Core 2 Extreme ma alcuni costruttori lo offrono come upgrade opzionale per alcuni sistemi particolari. L’australiana Pioneer sta raccogliendo pre-ordini per portatili con il nuovo quad core Intel: il costo del solo processore di 1390 dollari USA supera addirittura il costo della macchina base, pari a circa 1360 dollari USA.
Ricordiamo che tutti i processori delle serie Extreme Intel vengono utilizzati in sistemi top di gamma, solitamente utilizzati per infrangere record e risultati nei benchmark. Sono costruiti in quantità limitate e disponibili a prezzi sensibilmente più elevati rispetto ai rispettivi modelli di punta, ma privi dell’aggettivo Extreme.