I nuovi iMac con case in alluminio debutteranno in agosto. Questa la previsione di ThinkSecret che ad una revisione delle macchine ha dedicato una delle notizie dello scorso fine settimana.
Poche le notizie sulle specifiche tecniche (solo alcuni cenni ad una parentela con i nuovi modelli di MacBook Pro con velocità fino a 2,4 GHz), qualche dettaglio in più, invece, sull’aspetto esteriore. Oltre al case in metallo (un must delle indiscrezioni circolate nel corso delle ultime settimane), il sito prevede una riduzione dello spazio nella parte che oggi è collocata sotto lo schermo LCD. In più i desktop saranno anche molto più sottili di quelli attuali (circa 5 centimetri).
Tra le novità ci dovrebbe essere anche una nuova tastiera a basso profilo, simile per design e sensibilità al tocco alle tastiere dei MacBook.
I nuovi iMac, sempre secondo le indiscrezioni e seguendo voci che si rincorrono da qualche tempo, non saranno più disponibili con schermo da 17 pollici, ma, secondo AppleInsider, solo con schermo da 20 e 24 pollici. Il lancio, come accennato, dovrebbe avvenire nel mese di agosto.
A suffragare questa ipotesi ci sono studi di analisti tra cui Gene Munster che fissa proprio nell’estate il lancio del nuovo iMac