Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » In Waze si festeggia il Tim Cook Day ma Apple non deve essere orgogliosa

In Waze si festeggia il Tim Cook Day ma Apple non deve essere orgogliosa

Pubblicità

Non tutti lo sanno, ma Waze, navigatore acquistato da Google, deve gran parte del suo successo ad Apple. E’ il CEO della società, Norm Bardin, a ricordare quel giorno. Il giorno in cui cambiò tutto. Il Tim Cook day.

In pochi anni la giovane startup è passata dall’essere un piccolo nome, ad essere una grande società, tra i migliori GPS per iPhone e smartphone. Nel 2012 Apple Maps muoveva i suoi primi passi nel palcoscenico, ma sin dall’inizio non mancarono lamentele da parte dell’utenza, e bug evidenti al servizio. Talmente tanto era il malcontento generato, che lo stesso Tim Cook si trovò costretto, in una lettera aperta, ad evidenziare le alternative agli utenti: tra queste menzionò proprio Waze, accanto a Bing e MapQuest.

Waze, il navigatore Google che deve tutto ad Apple

Da quel giorno, spiega il CEO di Waze a Business Insider, cambiò tutto. Da quel suggerimento, evidentemente colto dall’utenza, le cose iniziarono a prendere il ritmo giusto, con il successo suggellato dall’acquisizione nel 2013 da parte di Google, per una cifra di circa 1 miliardo di dollari.

Waze non ha dimenticato il giorno della lettera aperta di Tim Cook, e come potrebbe mai farlo. E’ una giornata, spiega il CEO, che ancora oggi si celebra in azienda: si chiama il Tim Cook Day. Dall’esordio problematico Apple Mappe ha fatto tanta strada, in ogni senso: Cupertino ha investito moltissimo sulla propria piattaforma cartografica, migliorandola costantemente sotto ogni punto di vista.

Apple ha annunciato che sta ricostruendo da zero il servizio, ora raccogliendo anche direttamente foto e dati, per offrire Mappe sempre più precise e dettagliate. Il processo di miglioramento richiede tempo e viene esteso gradualmente in nuove aree geografiche. Secondo alcuni test comparativi dove il rinnovo è già stato effettuato, in alcune aree degli USA, ora Apple Mappe sembra addirittura migliore dello storico Google Mappe.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità