I compiti delle vacanze sono finiti, le giornate si allungano sempre di più e nelle ore più calde della giornata in cui i più piccoli fanno un sonnellino, non sapete cosa proporre ai vostri bambini? Se avete tra le mani iPad, potete proporre qualche app interessante ai vostri ragazzi che si annoiano un po’ a casa davanti ai cartoni animati. Ecco qualche suggerimento per orientarsi sullo Store tra le applicazioni per iPad e iPhone che potrebbero essere un divertente e, perché no, anche intelligente passatempo per i nativi digitali nelle giornate di pioggia in cui non è possibile divertirsi sui prati o in spiaggia.
Come le altre app della serie Sago Mini, Sago Mini Barche è un’app semplice con una grafica originale che conquisterà i più piccoli, i bambini tra i 2 e i 5 anni. I piccoli giocatori salperanno i mari con il cane Harvey, proveranno tante divertenti imbarcazioni, raccoglieranno tesori e vivranno delle piccole avventure in alto mare. Sago Mini Barche si può acquistare sullo Store a 2,99 euro ed è perfetta per diventare la prima app con cui intrattenere i propri bimbi.
Marco Polo Ocean, pensata per i bambini in età prescolare, è l’app per imparare a conoscere l’oceano e chi o abita, ma anche per scoprire come sono fatte le imbarcazioni, che cosa c’è nei fondali marini e come si comportano i delfini e le balene. Un gioco, ma anche uno strumento interessante per avvicinarsi all’universo marino. Marco Polo Ocean si acquista sullo Store a 2,99 euro.
Contamare è l’app per bambini dai 3 anni in su dedicata al mondo dei numeri ed è uno degli strumenti realizzati da Focus, Digital Accademia e Daniela Lucangeli per il progetto Little Smiling Minds. Con Contamare i bambini scopriranno i numeri, le quantità, le differenze di grandezza attraverso giochi e attività divertenti che hanno l’obiettivo di potenziare le facoltà cognitive e stimolare l’intelligenza numerica. Contamare si può acquistare sullo Store a 2,99 euro.
Se i bambini non si stancano mai di guardare le fotografie scattate durante le vacanze, allora potrebbe essere interessante proporre loro di giocare con le immagini preferite modificandole con Typic Kids. L’applicazione di Hi Mom consente di personalizzare con sticker, cornici, scritte gli scatti e di condividerli su Facebook, Instagram, Twitter o di mandarli via mail agli amici. Anche Typic Kids si trova sullo Store per iPhone e iPad a 2,99 euro.
Per chi vuole utilizzare iPad per giocare con il proprio bimbo, o per far giocare due o più bambini contemporaneamente, magari con un’attività divertente e originale, è da non perdere Play Origami Oceano di Ravensburger (e anche altre app della serie Origami di Ravensburger). Grazie alle indicazioni di Play Origami Oceano, i bimbi scopriranno di poter creare con la carta in poche mosse tanti animaletti. Potranno anche giocare con sei minigame. L’app si acquista sullo Store a 2,99 euro per iPhone e iPad ed è dedicata e bambini di 6-8 anni.
Sullo Store, si possono trovare tante proposte interessanti per bambini dai 2 anni in su, per far trascorrere qualche momento di gioco e di apprendimento tramite iPad o iPhone in questa sezione dello Store e nella sezione dedicata ai bambini.