Sotto l’ombrellone, specialmente se non si è patiti della tintarella o se non si hanno bambini con cui giocare, il tempo non passa mai. Per chi è nostalgico della cara vecchia Settimana Enigmistica e in vacanza non si separa dal proprio iPad o iPhone, ecco che arrivano in soccorso tante app per giocare e passare qualche momento di relax giocando con puzzle, quiz, cruciverba, giochi con le parole e i numeri o con i giochi più tradizionali. Lo Store di Apple, nella sezione dedicata ai giochi da “spiaggia” ne propone una selezione, assolutamente da consultare da chi sta preparando la borsa con i costumi per il mare o da chi, semplicemente, vuole staccare un po’ la spina restando a casa nei caldissimi weekend di agosto.
Per chi ama i giochi con le parole, assolutamente da scaricare sono Parole Intrecciate – il CruciPuzzle, Crucipuzzle infiniti, Cruciverba gratuito, Rebus e Scrabble.
Per gli appassionati del gioco del Sudoku, non può mancare su iPad e iPhone Sudoku :).
Tantissimi sono anche i titoli dei giochi più classici, come gli scacchi o i giochi di carte, per chi vuole giocare da solo o in compagnia ma non rinuncia comunque ad iPad. La scelta è ampia: Scacchi, Dama italiana, Domino, Mahjong!, La scopa, Machiavelli, Briscola Pro.
Per i nostalgici degli anni Ottanta, ecco allora che lo Store suggerisce Forza Quattro 2015, L’impiccato, Obbligo o verità, Nomi Cose Città: direttamente dalle feste delle medie, questi titoli sono dei passatempo divertenti da proporre anche ai ragazzi nei pomeriggi di pioggia o per tenerli lontani un momento dal sole cocente.
Tutte le applicazioni per iPad e iPhone indicate nell’articolo, ad esclusione di Scrabble che è a pagamento e costa 7,99 euro, sono gratuite con la possibilità di effettuare acquisti in-app.