Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone X dà spettacolo in USA: vende il doppio degli iPhone 8 e proietta Apple nei record

iPhone X dà spettacolo in USA: vende il doppio degli iPhone 8 e proietta Apple nei record

Pubblicità

Nei giorni scorsi c’è chi ha avanzato l’ipotesi di un dimezzamento degli ordinativi alle componenti iPhone X per via delle scarse vendite. L’indiscrezione è già stata smentita da altre fonti, ma in queste ore arriva addirittura un segnale completamente opposto: negli Stati Uniti per ogni iPhone 8 o 8 Plus venduto, sono stati piazzati due iPhone X.

Secondo il rapporto di Counterpoint, via appleinsider, sulla base dei dati raccolti nell’ultimo trimestre del 2017, iPhone X doppia letteralmente iPhone 8 e 8 Plus, con un rapporto di vendita di 2 a 1. Tuttavia, questo rapporto è limitato solo al suolo statunitense, ragion per la quale potrebbe anche coesistere con gli altri rumor di senso opposto, secondo cui iPhone X non starebbe vendendo a livello globale come sperato.


Per scoprire la verità sulle vendite iPhone X bisognerà attendere i dati finanziari ufficiali Apple in giornata, ma secondo Neil Shah di Counterpoint Research non ci sarebbero dubbi:

Dal suo lancio il 3 novembre, iPhone X ha superato iPhone 8 e iPhone 8 Plus con un rapporto di 2:1. Questo vuol dire che il segmento degli smartphone super-premium (sopra gli 800 dollari) è cresciuto dal quasi lo zoer per cento al 25%. Questo la dice lunga sul potenziale del mercato USA e dei consumatori degli Stati Uniti

Le ottime prestazioni di iPhone x insieme agli iPhone 8 hanno determinato una crescita della quota di mercato Apple in USA che supera il precedente massimo pari al 37% per attestarsi al 44%, la più alta di sempre. Questo significa anche che Cupertino è riuscita a guadagnare terreno rispetto all’universo Android, e più precisamente contro Samsung e gli altri marchi che propongono terminale di fascia top.

Apple annuncerà ufficialmente i risultati finanziari oggi primo febbraio: la conferenza stampa si svolgerà a Cupertino alle 14, quindi circa le 23 in Italia. Macitynet pubblicherà articoli e approfondimenti dedicati al business di Apple, alle vendite di iPhone X e degli altri modelli e altro ancora dopo le 22,30 circa di questa sera. La maggior parte degli analisti prevede già un record storico di fatturato, il più alto nell’intera storia di Cupertino.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità