Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » AppleCare+ per iPhone, negli USA ora si attiva entro 1 anno dall’acquisto

AppleCare+ per iPhone, negli USA ora si attiva entro 1 anno dall’acquisto

Pubblicità

Anche se ancora le pagine ufficiali non risultano aggiornate, in USA Apple ha deciso di estendere, da 60 giorni ad 1 anno dall’acquisto, la finestra temporale entro cui stipulare la garanzia AppleCare+ su iPhone. La notizia arriva dalla redazione di 9to5mac, e risulta valida per il territorio USA, mentre in Italia non è (ancora) attiva la stessa possibilità.

Fino ad oggi, era possibile stipulare AppleCare+ entro 60 giorni dall’acquisto del terminale iOS, mentre adesso risulta attiva la stessa possibilità, anche con iPhone acquistati entro i 12 mesi, come testimonia l’immagine pubblicata da 9to5mac. Nello specifico, l’esperimento è stato fatto con un iPhone acquistato nel novembre 2016, con una garanzia in scadenza a novembre 2017. Nella stessa pagina di verifica è ben visibile il banner dedicato ad AppleCare+, con un link cliccabile che permette di attivarla.

La stessa redazione dichiara di aver provato con iPad ed Apple Watch, ma con esiti negativi. Al momento, allora, sembra che la possibilità di stipulare AppleCare+ entro l’anno dall’acquisto valga solo per gli smartphone della Mela. Per quanto concerne il territorio italiano, una tale possibilità non risulta ancora attiva. Abbiamo provato con un iPhone 7, con scadenza settembre 2017, ma senza che la pagina restituisca la possibilità di attivare alcuna garanzia ulteriore.

Ed allora, è bene sapere che nel nostro paese, chiunque voglia acquistare AppleCare+, dovrà pensarci entro 60 giorni dall’acquisto; se la si attiva in negozio, sarà necessario un’ispezione del terminale da parte del team Apple. I prezzi variano a seconda del dispositivo: 149 euro per iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 6s e iPhone 6s Plus, 99 euro per iPhone SE e iPad, 59 euro per iPod touch.

Resta da vedere se Apple estenderà la finestra temporale di AppleCare+ anche in Italia, e anche a dispositivi diversi da iPhone; al momento, sempre in USA, è possibile estendere la garanzia entro 12 mesi dall’acquisto anche sui Mac. Con questa mossa, la casa di Cupertino si pone l’obiettivo di raddoppiare gli introiti derivanti dai propri servizi di riparazione a assistenza nei prossimi quattro anni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità