Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » In USA Apple TV+ cresce in quarantena ma è superata dai concorrenti

In USA Apple TV+ cresce in quarantena ma è superata dai concorrenti

Pubblicità

Negli USA il periodo di blocco delle attività causato dalla pandemia del COVID-19 ha portato un beneficio diretto alle piattaforme di video streaming, che hanno rilevato un incremento degli abbonamenti a partire dallo scorso mese di marzo.

Secondo un sondaggio condotto da The Wall Street Journal e Harris Poll su 2000 persone, la spesa per i contenuti video in streaming è salita a 37 dollari al mese, rispetto ai 30 dello scorso novembre.

Apple TV+ è fra le piattaforme che hanno meno beneficiato di questo incremento: secondo i risultati del sondaggio solo l’11% delle persone che hanno acquistato un servizio di streaming video lo scorso marzo ha deciso di sottoscrivere un nuovo abbonamento a Apple TV+.

Fanno meglio tutti principali concorrenti: Netflix domina con il 30%, seguita da Amazon Prime Video con il 23%, Hulu con il 21%, Disney+ (che in cinque mesi ha raggiunto 50 milioni di abbonati globali) con il 20% ed HBO Now con il 13%.

In USA Apple TV+ cresce in quarantena ma è superata dai concorrenti

Lo svantaggio principale di Apple TV+ risiede nella libreria di contenuti, al momento al palo per via del blocco delle produzioni. La seconda stagione del programma più popolare di Apple TV +, “The Morning Show”, con Jennifer Aniston e Reese Witherspoon, è al momento interrotta, così come molti altri show riservati al servizio di streaming Apple.

Lo stesso blocco ha colpito anche piattaforme avversarie come Netflix, Amazon Prime e Disney+, ma queste possono contare su una libreria di contenuti già esistenti di gran lunga più ampia rispetto al servizio della Mela.

“Senza nuovi contenuti originali, è difficile capire quale stimolo possa avere un nuovo abbonato”, ha dichiarato Steven Cahall, analista di Wells Fargo & Co., a proposito di Apple TV+. Al contrario, ha aggiunto, “anche se la Disney non avesse nuovi contenuti per un anno, i nuovo abbonati arriverebbero anche solo per il catalogo esistente”.

Il blocco economico rappresenta una minaccia per le piattaforme di video streaming, che al momento possono continuare a produrre solo pochi contenuti, in particolare i contenuti che non necessitano l’interazione sociale (si pensi ad esempio film e serie animate).

Per Apple però questo problema appare più acuto per la mancanza di un’offerta storica insufficiente a intrattenere il pubblico desideroso di novità, debolezza che nel caso di un prolungamento nel blocco delle produzioni, potrebbe minare la crescita del servizio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità