Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » In un brevetto di Apple i selfie di gruppo sintetici

In un brevetto di Apple i selfie di gruppo sintetici

Pubblicità

Dal Patent and Trademark Office statunitense si apprende l’esistenza di un brevetto di Apple per la creazione di “selfie di gruppo sintetici”.

Nel brevetto, scovato dal sito PatentlyApple, la Mela spiega che i selfie sono un modo popolare di catturare e memorizzare un evento o un particolare momento. Un selfie individuale può ad esempio essere una immagine nella quale l’utente compare sullo scatto stesso; quando l’utente desidera immortalare un evento con amici, può effettuare un selfie di gruppo, con l’utente stesso e i suoi amici. Farsi un selfie è facile: basta che l’utente si posizioni all’interno del campo visivo del dispositivo che cattura l’immagine; scattare la foto di un selfie di gruppo può invece essere più difficile perché è necessario organizzare l’inquadratura in modo che tutti siano inclusi nel campo visivo.

Il brevetto di Apple prevede la possibilità di creare “selfie sintetici”, la disposizione o composizione di selfie individuali ottenuti da una pluralità di dispositivi, combinati per ottenere una singola immagine di gruppo. I selfie di partenza per creare la foto di gruppo “sintetica” possono essere ottenuti da immagini fisse, video o immagini in streaming.

Il sistema ideato da Apple è in grado di sistemare le immagini ottenute in un selfie di gruppo, memorizzare il risultato come oggetto manipolabile, con risorse multiple che preservano i singoli selfie permettendo all’utente o alle persone presenti nel selfie di modificare il risultato. È in pratica possibile ottenere dei selfie di gruppo senza bisogno che le persone si sistemino intorno alla fotocamera.

In un brevetto di Apple i “selfie di gruppo sintetici”

È prevista la possibilità di rimuovere automaticamente parti dello sfondo e le immagini con i volti degli utenti “coinvolti” possono essere elaborate sui vari dispositivi per ridurre i tempi di elaborazione, distribuendo il compito tra i telefoni. Nel brevetto di Apple si vede un esempio di interfaccia, con il meccanismo di “inviti” per creare i selfie di gruppo sintetici e la finestra di dialogo per accettare o rifiutare l’inclusione nel selfie.

Il brevetto è stato registrato nel terzo trimestre del 2018 e come inventore è citato solo il nome di Jean-Francois Albouze.

Come sempre ricordiamo che Apple deposita e registra ogni anno centinaia di brevetti e non sempre questi si trasformano in prodotti che poi vengono effettivamente commercializzati. Per conoscere tutte le novità sui brevetti Apple, fate riferimento alla nostra sezione dedicata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità