Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » tvOS 18.2 apre Apple TV al formato dei proiettori

tvOS 18.2 apre Apple TV al formato dei proiettori

Pubblicità

Apple Tv apre le porte al formato dei proiettori. Nella beta del futuro aggiornamento a tvOS 18.2 (versione preliminare al momento riservata a sviluppatori e ad alcuni beta tester), Apple ha infatti integrato il supporto al rapporto di visualizzazione 21:9 tipico dei proiettori.

A notarlo è l’utente Sigmund Judge su X (Twitter) spiegando che l’update di tvOS permette agli utenti di Apple TV di individuare automaticamente il miglior rapporto di visualizzazione. Le opzioni includono 16:9, 21:9, 2.37:1, 2.39:1, 2.40:1, DCI 4K e 32:9.

Il supporto al formato 21:9 era stato annunciato a settembre con la disponibilità di tvOS 18 con un annuncio con il quale si faceva sapere che sarebbe stato attivato “entro la fine anno”.

Questo formato è utile per guardare film e serie con i proiettori. In tvOS 18.2 è presente anche una opzione per mostrare o nascondere il feedback del volume quando si sfruttano dispositivi esterni quali sound bar. Apple aveva riferito anche dell’arrivo di nuovi salvaschermo, come quello con protagonista Snoopy, ma nella beta 2 questa opzione non è ancora presente.

Ricordiamo che tvOS 18 è disponibile come aggiornamento software gratuito per Apple TV 4K e Apple TV HD. Tra le peculiarità di tvOS 18, funzioni intelligenti come In scena, che mostra in tempo reale, e al momento opportuno, informazioni su cast, personaggi e colonne sonore di film e serie Apple TV+ in live action.

Altre novità riguardano la funzione Migliora dialoghi che diventa ancora più “intelligente” e sfrutta il machine learning e l’audio computazionale per far sì che le voci risultino più nitide.  I sottotitoli ora compaiono automaticamente e al momento giusto, anche quando l’utente disattiva l’audio, torna indietro per rivedere una scena o quando la serie o il film è in una lingua diversa da quella del dispositivo.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità