Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » In tutta Italia grande traffico di auto Apple per dati di Apple Maps

In tutta Italia grande traffico di auto Apple per dati di Apple Maps

Le auto di Apple Maps scorrazzano in tutta Italia. Sono diverse le segnalazioni giunte in questi giorni alla nostra redazione di vetture con la scritta, appunto, Apple Maps a spasso per le città del nostro paese.

Nelle foto, come quella che pubblichiamo qui sopra (scattata a Novara), si percepisce che sono le vetture di seconda generazione quelle che per la prima volta hanno iniziato a rilevare le strade in California alla fine del 2018. Si tratta di Subaru Levorg modificate e dotate di un nuovo sistema Lidar e una nuova cupola con fotocamere avanzate. In passato le auto di Apple erano state dotate di un Mac Pro per l’archiviazione dei dati, una sonda GPS e sistemi di misurazione stradale ad elevata precisione.

L’Italia, assieme al Canada, è uno dei primi paesi del mondo al di fuori dagli USA dove le auto Apple hanno iniziato a rilevare informazioni per la nuova generazione di mappe.

Apple sta raccogliendo infatti dati proprietari per liberarsi dalla dipendenza da terze parti e aumentare l’affabilità e la velocità dell’aggiornamento. Tra le funzioni delle nuove mappe ricordiamo che ci sarà Look Around, una rappresentazione in 3D dell’ambiente circostante con etichette sugli edifici. Molte novità saranno già incluse al lancio del nuovo Apple Maps, previsto assieme ad iOS 13

Il programma di mappatura Apple, regione per regione, città per città, la trovate qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli