Se siete interessati ad un eccellente paio di auricolari, andate subito su Amazon dove potete comprare le Sennheiser IE 80S BT, un prodotto di fascia altissima, oggi quasi svenduto: 159 euro. Stiamo parlando, secondo quello che Sennheiser scrive, di auricolari wireless per audiofili. In termini pratici il miglior prodotto in questo ambito dell’azienda tedesca e anche il più costoso paio di auricolari wireless con i loro 400 euro di listino.
La struttura è quella di un paio di auricolari con gancio ma anche supporto da collo per una perfetta vestibilità, la qualità della riproduzione del suono è supportata da tecnologie come LHDC, aptX HD, AAC e un DAC AKM high-end. Le tonalità possono essere regolate con precisione tramite l’app Smart Control Sennheiser ed il suo equalizzatore a 5 bande. I Sennheiser IE 80S BT sono dotati di driver da 10 mm e di una serie di accorgimenti, come un sistema di regolazione della potenza dei bassi, che è difficile trovare in prodotti di fascia più bassa. L’autonomia dichiarata è di sei ore.
Secondo le recensioni di siti specializzati sono tra i migliori auricolari in commercio; a limitare le prospettive di acquisto ci sarebbe solo il prezzo. Costano infatti intorno ai 400 euro anche se qualcuno le propone intorno ai 350 euro. Erano state molto vendute come offerta di Natale a 159 euro; ora tornano a quel prezzo e non comprarle, se siete interessati alla qualità della musica offerta da un paio di auricolari, è un peccato non approfittare del ritorno allo stesso prezzo.