Macitynet testa lo spazzolino elettrico Alfawise RST2056, per un’igiene dentale completa e profonda senza troppo sforzo. Davvero economici, ma ben costruito, la sua batteria integrata promette fino a 15 giorni di autonomia con una singola ricarica.
Alfawise RST2056 si presenta come il più classico degli spazzolini elettrici, sia nella forma, che nelle dimensioni e nella colorazione bianca. All’interno della confezione, oltre allo spazzolino, anche tre testine, particolare non da poco, dato che l’acquisto di queste ultime solitamente ha un costo che si avvicina allo spazzolino stesso.
E’ grande 25 x 2.50 x 2.50 cm, e pesa poco più di 200 grammi. Il funzionamento è tra i più semplici: è sufficiente incastrare la testina sulla parte alta per iniziare a utilizzarlo. Propone quattro diverse modalità di pulizia, tutte attivabili mediante la pressione del tasto multifunzionale sotto quello on/off.
Quattro modalità
La prima modalità è quella classica di Pulizia, che offre circa 31 mila vibrazioni al minuto. Naturalmente non siamo riusciti a contarle, ma possiamo assicurare che la velocità di spazzolamento è elevatissima. La velocità si mantiene particolarmente elevata anche nella modalità Soft, che dovrebbe aiutare nel caso di denti particolarmente sensibili. La quarta modalità è quella Sbiancante, la più forte delle 4, che arriva a circa 40 mila vibrazioni al minuto. Ultima, non per importanza, la modalità Massaggio, che offre dei cicli di vibrazione differenti per massaggiare l’apparato dentale.Lo spazzolino gode di certificazione IPX7, quindi non teme certamente gli schizzi d’acqua. Si tratta di un certificazione importante, considerando che solitamente il prodotto potrebbe comunque venire a contatto con spruzzi.
Alfawise RST2056 è ben costruito, assolutamente solido e robusto, al pari di altri spazzolini di brand più gettonati. Lo abbiamo messo a diretto confronto con altri spazzolini elettrici e non abbiamo notato particolari differenze nel suo utilizzo.
Come già accennato, lo spazzolino propone al suo interno una batteria da 650 mAh, che assicura almeno 15 giorni di autonomia con una singola ricarica. In ogni caso, inclusa nella confezione anche la dock per la ricarica. Sarà sufficiente adagiare lo spazzolino nel suo alloggiamento per ricaricarlo. Anche la base è piuttosto solida e ben costruita, e tiene in posizione lo spazzolino senza il rischio che possa cadere.
Come già anticipato, all’interno della confezione sono presenti tre testine. Queste hanno sul fondo un cerchietto di colore diverso, di modo tale da poter condividere lo spazzolino elettrico con la famiglia, utilizzando ciascuno la propria testina. Nel caso in cui, invece, vogliate utilizzarlo da soli, fungeranno da testine di ricambio per un uso più longevo nel tempo.
Conclusioni
Alfawise RST2056 è uno spazzolino elettrico low cost, costruito davvero bene, solido e robusto, privo di scricchiolii. Durante i nostri test non abbiamo davvero riscontrato alcun problema nell’utilizzo e le velocità di vibrazione della testina è assolutamente in linea con quella dei brand più gettonati. Il pulsante unico per modificare le varie modalità è comodo, permettendo di regolare lo spazzolamento a seconda delle proprie esigenze.
Si acquista a circa 22 euro su GearBest, direttamente a questo indirizzo.
PRO
- Ben costruito
- Velocità vibrazioni
- 3 testine incluse
- Qualità/Prezzo
Contro
- nulla da rilevare