Un saturimetro digitale, di questi tempi, serve a tutti. Per averlo bastano solo 4,99 euro il prezzo più basso che abbiamo mai visto per un accessorio come questo spedito direttamente da Amazon e scelto dalla lista dei migliori e più venduti.
Si tratta di un per tutta la famiglia, per potersi prendere cura di sé in modo davvero semplice, da utilizzare anche dopo l’attività fisica. Il pulsossimetro misura principalmente la saturazione di ossigeno nell’uomo, l’indice di perfusione e la frequenza del polso. È adatto per la famiglia, ma utile anche in eventuali strutture mediche. Ricordiamo che il pulsossimetro è molto importante quando si è positivi o anche solo il sospetto di esserlo per sintomi influenzali. La discesa di ossigeno nel sangue è un segnale precoce di un possibile aggravamento della malattia.
Il suo utilizzo è davvero semplice. E’ sufficiente accenderlo, inserire un dito nell’incavo di gomma e rilasciare il morsetto. A questo punto, semplicemente premendo il pulsante, l’ossimetro entrerà in funzione, mostrandovi dopo pochi secondo tutti i dati a schermo. Dopo 10-15 secondi di inutilizzo la periferica entrerà in modalità sospensione.
Il sensore è dotato di cuscinetti in silicone, lisci al tatto e confortevoli e ha le due pile incluse. C’è persino anche una laccio tra trasporto.
Questo accessorio, uno dei tanti che trovate su Amazon, che secondo alcuni esperti dovrebbe essere tenuto in casa quasi come fosse un accompagnamento del termometro, costa 4,99 euro, grazie ad un Coupon da cliccare direttamete sotto al prezzo. Si tratta in assoluto del prezzo più basso che abbiamo mai visto per un saturimetro spedito direttamente da Amazon (quindi gratis se si ha Amazon prime)