Nuns Attack è un gioco dinamico e coinvolgente che offre un interessante mix di azione e strategia. Le protagoniste sono suore devote dal grilletto facile impegnate a porre fine al regno del male della Sorella Caduta che semina il terrore con il suo esercito di zombie e mostri.
Ogni livello e suddiviso in due fasi. Nella prima occorre spostare le suore lungo il percorso, strisciando il dito sullo schermo, per distruggere i checkpoint dei nemici evitandone i colpi; nella seconda fase il gioco si trasforma in combattimento faccia a faccia contro l’esercito di morti viventi. In questa fase l’utente dovrà spostare la propria squadra di suore/Rambo toccando e strisciando sullo schermo, quando la suora avrà nel mirino il nemico aprirà il fuoco.
L’abilità sta nel coordinare e schierare al meglio sul campo al meglio la squadra di suore per fronteggiare gli attacchi dei mostri che arriveranno da ogni parte, anche sfruttando alcuni poteri speciali. in base a come verrà completato il llivlli, l’utente sarà premiato da bonus che potranno essere utilizzati per l’acquisto di nuove armi e nuove power-up.
Il gioco è molto vario, sono disponibili 4 personaggi con cui giocare e affrontare 40 missioni (a più livelli) all’interno delle quali si potranno affrontare più di 150 battaglie. A ciò si aggiunge un arsenale di armi illimitato da sbloccare (sono previsti più di 80 tipi di pistole dagli effetti diversi), 7 miracoli da usare nel corso del gioco e un negozio per gli acquisti in app di contenuti.
Nuns Attack 1.0.4, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 4.3 o successive ed è scaricabile su App Store a 0,89 €.