Una foto recente in bianco e nero di Leonard Nimoy è stata scelta da iTunes Store per la sezione speciale a lui dedicata. Per rendere omaggio a Spok, nella settimana della sua scomparsa, lo Store di Apple ha voluto dedicargli uno spazio tutto suo, dove sono raccolti i suoi film, pellicole che hanno segnato la storia del cinema, della fantascienza e anche della vita di molti appassionati di Star Trek.
Nella sezione in memoria di Leonard Nimoy sono raccolti i film in cui vestiva i panni del vulcaniano, da Star Trek, il film, a L’ira di Khan, Alla ricerca di Spock, Rotta verso la Terra, L’ultima frontiera e Rotta verso l’ignoto, tutti sempre parte della Serie Classica, con William Shatner nei panni del capitano dell’Enterprise (e migliore amico di Spock) James Tiberius Kirk (in vendita su iTunes a 9,99). Si trovano inoltre tre film in cui ha vestito ruoli differenti: regista per Tre scapoli e un bebè, attore in Terrore dallo Spazio Profondo, e attore-doppiatore nel lungometraggio animato Disney Atlantis: l’impero perduto.
Nell’introduzione alla sezione speciale dedicata all’artista eclettico, gli autori di iTunes spiegano: “Leonard Nimoy ha affascinato noi e milioni di altri appassionati di fantascienza con la sua iconica interpretazione del Signor Spock, il primo ufficiale per metà vulcaniano di Star Trek, celebre per la sua indiscussa razionalità. Oltre a interpretare questo ruolo fondamentale per circa 50 anni di film e serie parallele, Nimoy è stato sempre una presenza carismatica, sia come attore in serie, come voce narrante in film e videogiochi. E’ stato anche regista di talento (Star Trek III – Alla ricerca di Spock, Star Trek IV – Rotta verso la Terra). Quando non era impegnato davanti o dietro la cinepresa, Nimoy ha dato prova di essere anche un prolifico poeta e musicista; inoltre, assieme alla moglie Susan, ha sostenuto generosamente giovani artisti con la Nimoy Foundation”.
A questa pagina di Macity, l’articolo in memoria di Leonard Nimoy scritto nel giorno della sua scomparsa, il 27 febbraio 2015.