Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » A volte ritornano: in macOS Mojave Apple aggiorna il DVD Player

A volte ritornano: in macOS Mojave Apple aggiorna il DVD Player

Pubblicità

Il DVD Player non è morto. L’applicazione di serie con il Mac che permette di riprodurre supporti e filmati DVD sul computer, su macOS Mojave viene infatti aggiornata per la prima volta da anni.

La mossa, a sorpresa, si verifica lanciando l’applicazione, dopo averla trovata… è infatti sepolta all’interno della cartella “Sistema” alla radice dell’unità sulla quale è istallato il sistema operativo (il percorso completo è: Sistema\Libreria\CoreServices\Applications).
Basta comunque una semplice ricerca con il termine “DVD Player” su tutto il disco per trovare l’applicazione.

L’applicazione è numerata 6.0 (su macOS 10.13 High Sierra è la 5.9.6), è a 64 bit (compatibile dunque con i futuri sistemi operativi sui quali gireranno solo app di questo tipo) e mostra controlli minimalisti (è stato eliminato lo scheuformismo usato negli ultimi 15 anni con elementi dell’interfaccia come i pulsanti riproduci/pausa, capitolo precedente, ecc. vecchio stile con il “metallo spazzolato” prima e successive modifiche dopo).

DVD Player Mojave

E’ presente il pulsante “menu”, il pulsante “titolo”, il controllo per il volume e una barra di avanzamento che mostra inizio/fine e consente di avanzare avanti e indietro con il mouse/traclpad.

I menu in alto sono in parte quelli di sempre e permettono di richiamare opzioni per l’audio, i sottotitoli, i controlli parentali, ecc. Anche dall’icona dell’applicazione mostrata nel Dock quando un DVD è i riproduzione, è possibile richiamare con il pulsante destro del mouse (o equivalente combinazione con il trackpad) vari comandi (pausa, interrompi, scorri avanti, scorri indietro, menu DVD, ecc.).

DVD Player Mojave

Apple ha previsto anche la possibilità di controllare il DVD Player dalla touch bar (un piccolo sforzo che abbiamo apprezzato). Non sappiamo se Apple integrerà altre funzioni ancora; in alternativa al DVD Player di Apple è sempre possibile usare l’ottimo e gratuito VLC Player.

Ovviamente i Mac recenti non hanno a bordo un lettore DVD o Blu-Ray ma potete aggiungerne uno da collegare alle porte USB per visionare vecchi archivi, accedere a backup o persino registrarne di nuovi con applicazioni come Toast.
Tra quelli che ci sentiamo di consigliarvi c’è questo masterizzatore CD/DVD
LG GP57EB40 Slim ultracollaudato e veloce a 27,50 Euro in offerta su Amazon.

A volte ritornano: in macOS Mojave Apple aggiorna il DVD Player

Se volete conoscere tutto su macOS 10.4 Mojave vi rimandiamo a questo articolo di approfondimento. Per tutte le notizie incluse le applicazioni aggiornate appositamente, le novità e i tutorial per il sistema operativo visitate la pagina macOS Mojave di macitynet. I tutorial per Mac sono tutti raccolti in questa pagina del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità