Curiosando all’interno delle ultima beta di macOS Catalina, sono stati individuati riferimenti a una “Modalità Pro” di macOS, una funzionalità che potrebbe consistere in qualche modalità che imposta le massime prestazioni, senza limitare in alcun modo la potenza o attivare quello che in gergo si chiama “Power Throttling”.
A riferirlo è il sito 9to5Mac ipotizzando che la funzione potrebbe essere mostrata con i MacBook Pro permettendo di identificare le attività più importanti e mantenerle in esecuzione, bloccando tutti gli altri processi in background.
Con la funzione attiva, verrebbe mostrata la dicitura: “Le app possono funzionare più velocemente ma la durata della batteria diminuire e il rumore della ventola può aumentare”.
Una funzionalità del genere permetterebbe di sfruttare la potenza massima di elaborazione per un determinato processo che richiede la prestazioni più efficienti nel minor tempo possibile come il rendering audio, video o 3D.
Similarmente alla funzione “Non disturbare” di macOS (la funzione che consente di concentrarsi sospendendo le notifiche sul Mac), l’opzione potrebbe essere esclusa o attivata a mezzanotte, all’ora di disattivazione programmata oppure quando l’utente la disattivi manualmente, secondo le preferenze specificate.