Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » macOS 15.2 rende versatilissimo lo streaming video con Airplay

macOS 15.2 rende versatilissimo lo streaming video con Airplay

Pubblicità

Nell’aggiornamento a macOS Sequoia 15.2 (nel momento in cui scriviamo una versione preliminare per sviluppatori e beta tester), Apple ha integrato migliorie per lo streaming video con AirPlay, offrendo nuove opzioni quando si trasmette in streaming dal Mac su Apple TV.

Nel sistema operativo, sono presenti opzioni che permettono di condividere l’intero schermo, una finestra specifica oppure un’app specifica, oppure lo schermo esteso.

Limitare lo streaming AirPlay‌ a un’app specifica permette, ad esempio, di presentare foto su uno schermo grande di una TV senza permettere agli spettatori di vedere altri contenuti ed elementi vari presenti sul resto dello schermo del Mac.

L’attuale versione di macOS, Apple consente già il mirroring del display del Mac su Apple TV ma non sono presenti opzioni per condividere soltanto una specificia porzione dello schermo.

In macOS 15.2 nuove opzioni per lo streaming con AirPlay - macitynet.it
Immagine di Macrumors

Come sempre, con AirPlay è possibile trasmettere video, foto, musica e altro dai dispositivi Apple a una Apple TV, ad altoparlanti e su vari modelli di smart TV (produttori come Samsung, LG e Sony ma anche di vari altoparlanti, integrano il supporto alla tecnologia AirPlay).

La condivisione con AirPlay è comoda per mostrare pagine web, presentazioni, fogli di calcolo, ecc. su uno schermo più grande, senza bisogno di usare fili.

Ricordiamo ancora che alcune tra le più quotate catene alberghiere internazionali hanno integrato AirPlay nei televisori delle loro camere: quando si soggiorna in queste strutture, è possibile trasmettere in streaming video e audio sullo schermo della camera in pochi secondi.

Altra piccola novità dell’update a macOS 15.2 è la possibilità di mostrare nella barra degli dei menu di macOS una piccola icona con il Meteo e vari dettagli sulle previsioni.

Come accennato, nel momento in cui scriviamo l’aggiornamento a macOS 15.2 è distribuito come beta; la versione definitiva per tutti dovrebbe arrivare all’inizio di dicembre insieme a iOS 18.2, iPadOS 18.2, tvOS 18.2, ecc.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità