Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » In macOS 10.16 l’app Messaggi per Mac sarà figlia di quella iPhone

In macOS 10.16 l’app Messaggi per Mac sarà figlia di quella iPhone

Pubblicità

Apple sta lavorando su una versione dell’app Messaggi per macOS sviluppata sulla base dell’app per iPhone. A riferirlo è il sito 9to5Mac affermando di avere individuato specifici riferimenti in una versione preliminare di iOS 14 che i redattori hanno avuto modo di esaminare.

La nuova versione dell’app Messaggi per iOS è in fase di sviluppo usando Catalyst, la tecnologia che permette agli sviluppatori di portare le app per iPad su Mac.

In occasione della conferenza per sviluppatori WWDC2020 che partirà il 22 giugno, Apple dovrebbe mostrare le versioni preliminari dei vari sistemi operativi (iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS). Della nuova versione di macOS sappiamo molto poco ma una delle novità dovrebbe essere la versione aggiornata dell’app Messaggi, creta con il framework Catalyst.

L’indiscrezione non è nuova e già a marzo di quest’anno erano emerse voci che facevano riferimento a una versione “unificata” dell’app per iOS 14/macOS 10.16 con un meccanismo tipo Slack per menzionare gli utenti che permette di taggare altri utenti usando la chiocciola seguita dal nome (es, @Joe o @Jane), a possibilità di ritirare un messaggio dopo l’invio,  indicazioni che consentono di capire chi sta digitando un testo all’interno di un gruppo (sulla falsariga della funzione già presente su Messaggi nelle conversazioni con le singole persone) e altre novità ancora.

In iOS 14 e macOS 10.16 varie novità per l’app Messaggi

In macOS 10.15 Catalina, Apple ha già integrato alcune app sviluppate con Catalyst, come ad esempio: “Memo vocali”, “Podcast” e “Borsa”. Catalyst presenta ancora delle limitazioni per gli sviluppatori ma novità specifiche potrebbero essere annunciate nel corso della WWDC.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità