Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » In Italia è possibile acquistare un immobile in bitcoin

In Italia è possibile acquistare un immobile in bitcoin

Pubblicità

Strano ma vero, per una volta l’Italia anticipa i tempi ed è il primo Paese al mondo in cui sarà possibile acquistare una casa utilizzando i bitcoin, la criptovaluta più importante e scambiata della rete. L’innovazione è dovuta al gruppo Costruzioni Barletta, una società immobiliare che consentirà di utilizzare la criptovaluta per acquistare uno o più dei 123 appartamenti di un edificio riqualificato nel quartiere San Lorenzo a Roma.

Questa novità finanziaria è stata agevolata da una recente risoluzione dell’Agenzia delle Entrate, avvenuta lo scorso settembre, che ha riconosciuto i bitcoin come una valuta straniera. Di conseguenza chiunque voglia acquistare e pagare un appartamento in bitcoin potrà farlo senza problemi attraverso l’atto notarile. “Siamo la prima società immobiliare al mondo che vende in bitcoin e abbiamo deciso di farlo per tre ragioni: crediamo nei bitcoin; possiamo perché l’Agenzia delle Entrate italiana è una delle poche in Europa a riconoscere la criptovaluta; ci sono centinaia di giovani possessori di bitcoin, milionari, che potrebbero decidere di investirne una piccola parte in una casa” commenta Paolo Barletta, Ceo della società.

Inoltre il Gruppo Barletta vuole spingere l’utilizzo della moneta virtuale – segno tangibile di fiducia nella stessa – e a chi sceglierà questo strumento di pagamento il gruppo si è offerto di accollarsi le spese d’agenzia e notarili. Così facendo sarà possibile ottenere un risparmio indicativo che va dai 15 ai 45mila euro, in base al taglio degli immobili. Il bitcoin ha recentemente raggiunto una quotazione molto vicina al valore dell’oro e sono sempre di più le aziende che credono nel futuro di questa criptovaluta.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità