Nel nuovo iPhone ci sono sensori di nuova generazione e un nuovo LTE. Ecco una delle novità di iPhone 6, messe in evidenza alcuni minuti fa durante l’evento al Flint Center, ancora in corso.
Tra i sensori si segnala il barometro, che sarebbe utile per chi fa fitness o chi usa il telefono come compagno di avventura in montagna. Sarà utile anche per creare nuove applicazioni meteo e altimetri. Potrebbe entrare i gioco anche nell’app salute, per misurare il dislivello quotidiano.
Apple ha anche introdotto un chip LTE di nuova generazione che supporta Voice Over LTE, una chiamata via LTE che garantisce una superiore qualità della voce e in arrivo in molti paesi del mondo (italia inclusa).
Oltre all’LTE più veloce, il nuovo iPhone ha il Wi-Fi AC, e soprattutto una nuova fotocamera da 8 MP con apertura di ƒ/2.2 per migliori scatti al buio e maggiore profondità di campo. Viene introdotta anche Focus Pixels una tecnologia che viene usata anche in alcune reflex e che accelera la messa a fuoco. Nuovo anche lo stabilizzatore che è ora di tipo ottico.