Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » In iPadOS in arrivo scorciatoie di tastiera per replicare i tasti funzione

In iPadOS in arrivo scorciatoie di tastiera per replicare i tasti funzione

Pubblicità

Apple sta lavorando su nuove scorciatoie di tastiera che vedremo in future versioni di iPadOS, funzionalità che permetteranno di controllare alcune preferenze di sistema senza bisogno di richiamare il Control Center o scandagliare le impostazioni alla ricerca di alcune funzioni.

Le attuali tastiere per iPad, inclusa la nuova Magic Keyboard con trackpad per iPad Pro, sono compatte ma non includo i tasti funzione ed è pertanto necessario usare il Control Center o l’app Impostazioni per modificare settaggi come ad esempio la luminosità.

Nella beta di iPadOS 13.5.5 si trovano i riferimenti a nuove scorciatoie di tastiera, utili per ridurre la seccatura di dover richiamare queste funzioni dalle Impostazioni, con scorciatoie per aumentare/ridurre la luminosità, aumentare/ridurre la retroilluminazione della tastiera e richiamare altre Preferenze ancora.

Apple Magic Keyboard con trackpad per iPad su Amazon

Attualmente iPadOS permette di regola le impostazioni delle tastiere su schermo ed esterne su iPad. Utilizzi una tastiera esterna (hardware) è possibile personalizzare le abbreviazioni da tastiera e modificare impostazioni come la frequenza di ripetizione dei tasti.

È già ora possibile controllare l’iPad tramite le abbreviazioni da tastiera, con varie abbreviazioni per aprire Centro di Controlo, Centro Notifiche, lo switcher applicazioni, andare alla schermata home, passare all’elemento successo o precedente, ma è anche possibile personalizzare aspetti come il contrasto, il colore e le dimensioni personalizzando le abbreviazioni da tastiera.

Tutti gli articoli di macitynet dedicati a iPad sono disponibili nella sezione dedicata del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità