Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » In iOS 18 l’app Messsaggi permetterà di aggiungere effetti ai testi

In iOS 18 l’app Messsaggi permetterà di aggiungere effetti ai testi

Pubblicità

Tra le novità che dovremmo vedere su iOS 18, il futuro sistema operativo di iPhone, anche novità minori quali la possibilità di cereare effetti di testo con gli SMS inviati con l’app Messaggi.

Lo riferisce il sito statunitense Macrumors spiegando che iMessage consente già ora di inviare messaggi con effetti da fumetto (es. inchiostro magico) o vari effetti a schermo intero che permettono di animare lo schermo.

Nei giorni passati è circolata voce dell’integrazione in iOS 18 di una funzionalità di auto completamento per l’app Messaggi, opzione che dovrebbe permettere di rispondere in automatico a domande complesse ma anche completare automaticamente alcune frasi.

Con iOS 18 dovrebbe arrivare il supporto allo standard “Rich Communication Services” (RCS), tecnologia che consente di gestire SMS di nuova generazione, con contenuti multimediali quali foto, video, audio, ecc., ed è probabile che vari effetti saranno gestibili anche quando si inviano/ricevono messaggi da dispositivi Android.

Google critica di nuovo Apple perché non usa il protocollo RCS per i messaggi

Rich Communication Services (RCS), lo ricordiamo, è una evoluzione della messaggistica mobile: offre i vantaggi dell’SMS con caratteristiche nuove che consentono di aumentare il coinvolgimento dell’utente, tra cui il supporto a chatbot, file multimediali, codici QR, ecc. Tra i sostenitori dell’RCS c’è Google che da tempo spinge Apple ad adottare questo protocollo, con campagne stampe, video e tweet; fino a novembre dello scorso anno Cupertino aveva sembra snobbato le richieste di Big G ma poi aveva deciso di capitolare, probabilmente anche per non irritare la Commissione europea.

Ne dovremmo sapere di più in occasione della Worldwide Developer Conference (WWDC) che inizia 10 giugno, evento nel corso del qual dovremmo capire meglio cosa ha in serbo Apple nella sua rincorsa verso l’Intelligenza Artificiale.

A novembre dello scorso anno è circolata voce di iOS 18 come un “progetto ambizioso”, con importanti nuove funzionalità e altre ancora in termini di design, insieme a migliorie in termini di performance e sicurezza. Per tutto quello che sappiamo finora di iOS 18, il link da seguire è questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità