Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Grazie ad iOS 14.5 ed Apple Watch, iPhone sbloccato anche con la mascherina

Grazie ad iOS 14.5 ed Apple Watch, iPhone sbloccato anche con la mascherina

Pubblicità

Con l’aggiornamento a iOS 14.5 (al momento una beta per gli sviluppatori) Apple ha previsto un sistema che consente di sbloccare l’iPhone usando l’Apple Watch, semplificando la vita degli utenti che indossano mascherine e pertanto non possono sbloccare il telefono con il volto (usando Face ID).

In iOS 14.5 – riferisce Macrumors – Apple ha previsto la possibilità di sbloccare l’iPhone con il Face ID o un Apple Watch accoppiato al telefono con l’Apple Watch che in pratica offre un ulteriore livello di sicurezza.

Se di indossa un Apple Watch e si usa il Face ID, l’iPhone si sblocca con una scansione anche parziale del volto.  Quando avviene lo sblocco, si sente un feedback aptico e si riceve una notifica sull’Apple Watch, per informare che la procedura di sblocco è andata a buon fine, sulla falsariga di quanto avviene già ora sbloccando il Mac usando l’Apple Watch.

In iOS 14.5 opzione per sbloccare l’iPhone con Apple Watch quando si indossa una mascherina

Engadget riferisce che la nuova funzionalità deve essere esplicitamente attivata e che è presente anche una opzione per bloccare l’iPhone da Apple Watch. Elementi quali gli acquisti su App Store e pagamenti con Apple Pay non sono automaticamente abilitati con l’accoppiamento Face ID + Apple Watch ed è dunque ancora necessaria l’autenticazione con Face ID o il codice di sblocco numerico per determinate attività.

Tra le novità di iOS 14.5 e iPad OS 14.5, la funzione per la trasparenza del tracciamento nelle app: sarà obbligatorio per le app di ottenere l’autorizzazione dell’utente prima di tracciare i suoi dati nelle app o nei siti web di proprietà di altre aziende.  iOS 14.5 integra inoltre il supporto per gli ultimi controller Xbox e Playstation, il supporto AirPlay 2 per Apple Fitness+, il supporto per dual-SIM 5G e una nuova funzione che consente di chiedere a Siri di chiamare i servizi di emergenza. Apple ha rilasciato ovviamente anche la prima dell’aggiornamento a watchOS 7.4.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Airtag già in vendita su Amazon

Il post regalo di Natale, gli Airtag al minimo quattro a solo 79 €

Su Amazon l'Airtag in confezione da 4scende sotto il prezzo del Black Friday. Pagate il pacchetto solo 79 €, tre euro meno del minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità