Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » In iOS 14.5 la navigazione sicura protegge anche la privacy

In iOS 14.5 la navigazione sicura protegge anche la privacy

Pubblicità

Apple ha confermato che con l’ultima beta di iOS 14.5 le richieste in modalità navigazione sicura di Google passano per i server Apple per impedire che i dati possano essere restituiti a Google.

In precedenza Apple aveva riferito che il browser Safari poteva sfruttare la tecnologia Google Safe Browsing, un servizio che il team per la sicurezza di Google ha sviluppato per identificare nel Web i siti non sicuri e informare utenti e webmaster del potenziale pericolo. A partire da iOS 14.5 beta (al momento una versione preliminare nelle mani di sviluppatori e beta tester), Apple reindirizza le richieste per il Google Safe Browsing mediante suoi proxy server, al fine di limitare dati potenzialmente visibili da Google.

Il sito The 8-Bit riferisce che prima della visita dell’utente a un sito, Apple invia già una versione cifrata del sito web a Google Safe Browsing, facendo un confronto con la lista in continuo aggiornamento di Google. Con iOS 14.5 Apple intensifica ulteriormente la sicurezza: in precedenza Google poteva individuare l’indirizzo IP dell’utente e la posizione; ora è Apple che indirizza le richieste dell’utente mediante suoi server, nascondendo l’origine della richiesta, con ovvii vantaggi in termini di privacy.

Maciej Stachowiak, a capo del team che si occupa del WebKit (il “motore” di Safari) ha confermato con un tweet il funzionamento della Navigazione sicura a cui fa riferimento The 8-Bit.

Le nuove caratteristiche della modalità di funzionamento della Navigazione sicura sono presenti nella beta di iOS 14.5 e non è chiaro se così rimarranno anche nella versione definitiva del sistema prevista per la primavera. L’utente – se lo desidera – può in ogni caso disattivare gli avvisi che mettono in guardia contro siti fraudolenti (a volte possono capitare segnalazioni di falsi positivi: succede, ad esempio, con siti web legittimi che sono stati compromessi dagli hacker).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità