Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » In iOS 13 una mappa per vedere dove le app vi hanno tracciato

In iOS 13 una mappa per vedere dove le app vi hanno tracciato

Pubblicità

Apple ha fatto della sicurezza il suo grande cavallo di battaglia e continua su questa rotta anche con iOS 13, che offre nuove funzionalità di privacy, inclusa quella di mostrarvi quali dati di localizzazione sono stati raccolti da un’app, dopo che l’utente gli ha consentito di farlo.

Chi ha il nuovo sistema operativo si è visto proporre un pop up con dettagli sui dati di localizzazione raccolti da una determinata applicazione.

Tra questi, anche  una mappa di dove l’app ha effettivamente monitorato l’utente. Inoltre, queste schede offriranno anche una descrizione del perché l’app ha bisogno di tracciare i dati di localizzazione. Se la motivazione non convince l’utente, è possibile revocare i permessi o limitare la raccolta di dati sulla posizione.

In iOS 13 una mappa per vedere dove le app vi hanno tracciato
Si tratta dell’ennesima funzione di sicurezza, hanno spiegato a suo tempo i tester, mirata a incrementare la privacy utente, che consentirà a ciascuno di fare un utilizzo più consapevole dei propri dati. E’ sicuramente una funzione utile, perché di tanto in tanto permetterà di accorgersi dei dati raccolti da app alle quali, magari, si è dato il permesso senza fare troppo caso alle sue implicazioni.

Inoltre, questa funzione dovrebbe anche dissuadere gli sviluppatori  che raccolgono la posizione utente in modo del tutto inutile. Questi sviluppatori potrebbero dunque ridimensionare le informazioni raccolte sapendo che Apple informerà, di tanto in tanto, gli utenti.

Tutte le principali novità di iOS 13 sono riassunte in questo articolo. Le ultime notizie su iOS 13sono riportate in questa sezione di maciynet. Qui trovate quelle su iPadOS.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità