Un prezioso alleato in cucina in una nuova applicazione mobile per sperimentare ricette semplici e gustose, utilizzare originali strumenti per organizzare la spesa, condividere il menù per un invito speciale e molto altro. Questo è In Cucina guidi Tu!, un programma lanciato in questi giorni da Galbani.
L’app è strutturata intorno ai prodotti dell’azienda alimentare italiana offrendo a tutti gli appassionati di cucina idee per sbizzarrirsi ai fornelli scegliendo fra le ricette con i formaggi e i salumi Galbani. Possibile anche accedere alle Audio Ricette, in cui ogni utente può navigare tra i vari passaggi di una preparazione accompagnato da comandi vocali.
L’App di Galbani, come accennato, è anche uno strumento utile nella gestione della spesa e dei pasti, grazie a funzioni speciali come “Le Mie Ricette”, per salvare quelle ricette preferite e condividerle con i propri amici su Facebook e Twitter, “La mia spesa”, per salvare tutti gli ingredienti in un’apposita Lista che è possibile integrare a piacere, “Punta e scopri” che permette, puntando la fotocamera dello smartphone sul codice a barre del prodotto Galbani, di accedere alla sua dettagliata scheda informativa. Invito a cena, infine, è un simpatico modo per invitare via email i propri amici a pranzo, a cena o per un aperitivo diverso, facendo conoscere in anteprima ai propri ospiti le ricette con cui si proverà a stupirli!
“In Cucina guidi Tu!” è disponibile per il download gratuito in versione iPhone. Presto arriverà anche una versione per iPad.