[banner]…[/banner]
Tutti vogliono iPhone 7, ma pochi sembrano disposti a cambiare gli ancora ottimi iPhone 6 e 6s. Come si fa allora per far collimare le due cose? Per gli utenti cinesi, la soluzione è semplice: basta modificarli esteticamente.
Spopolano così tra i rivenditori online, tra cui Taobao su Alibaba, i kit che fanno sparire dalla vista la presa jack o aggiungono una finta doppia camera sul retro per le versioni Plus, dai più pratici adesivi che simulano le nuove colorazioni a vere e proprie sostituzioni del guscio per i più audaci.
Secondo Reuters questa voglia nevrotica di iPhone 7 «rispecchia la più ampia visione di quella fetta di utenza convinta che l’ultimo smartphone della Mela non abbia abbastanza funzionalità per convincerla all’acquisto».
In pratica per molti non sono sufficienti l’impermeabilità, l’audio stereo e la doppia fotocamera della versione Plus a giustificare la spesa, anche se la voglia del nuovo resta comunque tanta. Così, per placarla senza sgonfiare il portafoglio, siamo arrivati all’inganno visivo.