Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » In Cina arrivano le corsie preferenziali per utenti smartphone

In Cina arrivano le corsie preferenziali per utenti smartphone

Pubblicità

Negli ultimi anni capita sempre più spesso di camminare per strada, sui marciapiedi e di incappare in possessori di smartphone un po’ distratti, tanto da scontrarsi con pali o altri oggetti inanimati, o peggio ancora con altri pedoni. La tendenza viaggiare a piedi a testa bassa, sservando lo schermo del propri smartphone invece che davanti a sé è una tendenza che ha sempre preso maggior piede negli ultimi anni, spesso con esiti poco piacevoli per chi improvvisamente si ritrova a dare una capocciata contro un oggetto sporgente o ad inciampare su una buca.

Servono dunque delle corsie pedonali preferenziali per utenti smartphone? Secondo la municipalità di Chongqing in Cina è proprio così: la città ha infatti inaugurato una corsia pedonale per “smanettoni” in Foreigner Street.

La zona di passeggio è divisa in due zone a destra possono passeggiare tranquillamente coloro che vogliono procedere a testa bassa, troppo impegnati ad inviare messaggi su WhatsApp, a controllare la propria timeline su Facebook o a navigare online; a destra invece chi ha più fretta o semplicemente chi vuole continuare la sua passeggiata nella certezza di non dover per forza obbligatoriamente schivare con abile slalom eventuali utenti che non hanno nessuna intenzione di cambiare la loro direzione di marcia.

Non sappiamo ancora se la corsia pedonale preferenziale abbia fatto diminuire il numero di “incidenti”, ma di sicuro è un altro segno dei tempi e del cambio di abitudini delle persone, anche in pubblico.

chinese-phone-lane

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità