Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » In calo i download da Play Store e App Store

In calo i download da Play Store e App Store

Pubblicità

Il numero di download di app da Google Play e App Store è crollato nel secondo trimestre del 2022. A riferirlo è una ricerca di SafeBettingSites.com, sito secondo il quale il numero totale di download su entrambi gli store è diminuito del 4,2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Nel periodo in esame, il totale combinato di download su tutti e due gli store è stato di 34,4 miliardi di app; nello stesso periodo del 2021 il numero di download era pari a 35,9 miliardi e dunque il numero di download è calato del 4,2% anno su anno.

Nel primo trimestre del 2022, sono stati registrati 36,8 miliardi di download; nel secondo trimestre c’è stato un calo del 6,2% rispetto al trimestre precedente.

Esaminando i due store separatamente (qui i dati completi), i download sono diminuiti su entrambi i negozi digitali. Nel secondo trimestre su Google Play i download sono passati da 28 miliardi a 27 miliardi; e sono diminuiti del 3,6% anno su anno; quelli su App Store sono passati da 7,9 miliardi a 7,4 miliardi, un calo anno su anno del 6,3%.

Dal Q1 al Q2 i download da Play Store sono passati da 28,3 miliardi a 27 miliardi, un calo che ha ridotto i download del 4,6%, un dato più ampio rispetto al calo anno su anno. I download da App Store sono passati dagli 8,5 miliardi del Q1 ai 7,4 miliardi del Q2.

In calo i download da Play Store e App Store

App Store fa meglio del Play Store nelle spese degli utenti

Su Google Play è stato registrato anche una diminuzione della spesa degli utenti, mentre per quella degli utenti dell’App Store è stata registrata un lieve incremento.

La spesa degli utenti è passata dai 11,3 miliardi del Q1 2021 ai 10,6 miliardi del Q2 del 2022. Gli acquisti su App Store sono diminuiti del 6,2% anno su anno; in contrapposizione, la spesa su App Store è cresciuta, passando dai 20,8 miliardi di dollari del Q2 201 ai 219 miliardi di dollari del Q2 2022, un incremento del 5,3%. Guardando i numeri combinati, la spesa complessiva è aumentata passando dai 32,1 miliardi a 32,5 miliardi, un modesto aumento del 0,9%.

Le spese degli utenti su Google Play nel secondo trimestre sono altresì diminuite rispetto al trimestre precedente. Gli utenti hanno speso 10,7 miliardi di dollari nel Q1 e 10,6 miliardi nel Q2. La spesa su App Store è aumentata leggermente, passando da 21,8 miliardi a 21,9 miliardi. La spesa complessiva dei due store è rimasta costante negli ultimi due trimestri.

In calo i download da Play Store e App Store

È di pochi giorni addietro la notizia di un aumento nel prezzo medio degli acquisti in-app (contenuti extra o abbonamenti che è possibile comprare da un’app)

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità