Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » In calo i download da Play Store e App Store

In calo i download da Play Store e App Store

Il numero di download di app da Google Play e App Store è crollato nel secondo trimestre del 2022. A riferirlo è una ricerca di SafeBettingSites.com, sito secondo il quale il numero totale di download su entrambi gli store è diminuito del 4,2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Nel periodo in esame, il totale combinato di download su tutti e due gli store è stato di 34,4 miliardi di app; nello stesso periodo del 2021 il numero di download era pari a 35,9 miliardi e dunque il numero di download è calato del 4,2% anno su anno.

Nel primo trimestre del 2022, sono stati registrati 36,8 miliardi di download; nel secondo trimestre c’è stato un calo del 6,2% rispetto al trimestre precedente.

Esaminando i due store separatamente (qui i dati completi), i download sono diminuiti su entrambi i negozi digitali. Nel secondo trimestre su Google Play i download sono passati da 28 miliardi a 27 miliardi; e sono diminuiti del 3,6% anno su anno; quelli su App Store sono passati da 7,9 miliardi a 7,4 miliardi, un calo anno su anno del 6,3%.

Dal Q1 al Q2 i download da Play Store sono passati da 28,3 miliardi a 27 miliardi, un calo che ha ridotto i download del 4,6%, un dato più ampio rispetto al calo anno su anno. I download da App Store sono passati dagli 8,5 miliardi del Q1 ai 7,4 miliardi del Q2.

In calo i download da Play Store e App Store

App Store fa meglio del Play Store nelle spese degli utenti

Su Google Play è stato registrato anche una diminuzione della spesa degli utenti, mentre per quella degli utenti dell’App Store è stata registrata un lieve incremento.

La spesa degli utenti è passata dai 11,3 miliardi del Q1 2021 ai 10,6 miliardi del Q2 del 2022. Gli acquisti su App Store sono diminuiti del 6,2% anno su anno; in contrapposizione, la spesa su App Store è cresciuta, passando dai 20,8 miliardi di dollari del Q2 201 ai 219 miliardi di dollari del Q2 2022, un incremento del 5,3%. Guardando i numeri combinati, la spesa complessiva è aumentata passando dai 32,1 miliardi a 32,5 miliardi, un modesto aumento del 0,9%.

Le spese degli utenti su Google Play nel secondo trimestre sono altresì diminuite rispetto al trimestre precedente. Gli utenti hanno speso 10,7 miliardi di dollari nel Q1 e 10,6 miliardi nel Q2. La spesa su App Store è aumentata leggermente, passando da 21,8 miliardi a 21,9 miliardi. La spesa complessiva dei due store è rimasta costante negli ultimi due trimestri.

In calo i download da Play Store e App Store

È di pochi giorni addietro la notizia di un aumento nel prezzo medio degli acquisti in-app (contenuti extra o abbonamenti che è possibile comprare da un’app)

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Prezzo Apple Watch 10, In Italia da 459 euro

Apple Watch 10 crolla al minimo storico, prezzo da 339€

Amazon sconta ancora Apple Watch 10. Portate a casa il più innovativo degli Apple Watch degli ultimi anni con un risparmio fino a 100€. Versione da 42mm a solo 339 €
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli