Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Apple brevetta il MacBook con angolo di visione a prova di privacy

Apple brevetta il MacBook con angolo di visione a prova di privacy

Pubblicità

Futuri MacBook potrebbero integrare un meccanismo per regolare l’angolo di visualizzazione, consentendo – in caso di necessità – di preservare la privacy (impedire che osservatori indiscreti possano vedere informazioni sensibili sugli schermi di chi si trova davanti al computer).

È quanto emerge da un brevetto Apple intitolato “Displays With Adjustable Angles of View (Display con angoli di visualizzazione regolabili). Nel brevetto, Apple spiega che i display sono tipicamente pensati per presentare le immagini su un relativamente ampio angolo di vista, adattandosi allo spettatore, elemento che influenza la saturazione, il contrasto e la nitidezza, cercando di ottenere la migliore visuale possibile da ogni angolazione o orientamento.

L’idea di Apple è dotare i laptop di un “filtro controllabile elettricamente”, permettendo all’utente di controllare l’angolo di polarizzazione (l’angolo perpendicolare da cui si vede meglio il display), una tecnologia che dovrebbe essere gestibile da macOS.

In brevetto Apple, angolo di visione MacBook regolabile dall'utente per la privacy

Nel sommario del (dettagliato) brevetto, Apple spiega: “Un display può integrare strati che formano una matrice di pixel. Un layer per la regolazione dell’angolo di visualizzazione può essere sovrapposto tra gli strati del display. Il layer di regolazione dell’angolo di visualizzazione può includere array con strutture antiluce, bloccanti, formate da materiali elettrocromici. Il materiale elettrocromico può essere interposto tra il primo e il secondo strato dell’elettrodo”. “Quando si desidera usare il display in modalità visualizzazione privata, la circuiteria di controllo può applicare tensione agli elettrodi che permettono al materiale elettrocromico di diventare più opaco, e quindi ridurre l’angolo di visualizzazione del display”. Quando non è necessario proteggere le informazioni visualizzate sullo schermo, è ovviamente possibile disattivare la funzionalità privacy.

Come sempre ricordiamo che Apple brevetta annualmente centinaia di brevetti e non sempre ciò che viene registrato presso il Patent Office si trasforma in prodotti veri e propri. Per conoscere tutte le novità sui brevetti Apple, fate riferimento alla nostra sezione dedicata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità