Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Pregherete Apple per averlo, il Drag and Drop iOS 11 in azione su iPhone

Pregherete Apple per averlo, il Drag and Drop iOS 11 in azione su iPhone

Pubblicità

Forse è da anni che una nuova versione di iOS non crea aspettative e attese come la versione iOS 11: tra le novità più gettonate il Drag and Drop che promette un balzo epocale su iPad ma, come dimostra un filmato che riportiamo in questo articolo, potrebbe riservare grandi sorprese anche su iPhone.

Nel video del Drag and Drop iOS 11 in azione su iPhone l’utente effettua una lunga pressione sull’icona di un’app per entrare nella modalità Edit, per spostare icone delle app e cartelle. Mantenendo la pressione sulla prima icona, con un altro dito effettua un doppio tap su tutte le altre icone che si desidera spostare: queste vengono aggiunte allo stack per poter essere spostate e riposizionate in un colpo solo. Una procedura molto più pratica e veloce rispetto alla selezione singola disponibile fino a oggi.

Nella presentazione e comunicazioni ufficiali alla WWDC17 Apple non si è sbilanciata molto sul Drag and Drop iOS 11 su iPhone. Tutta l’attenzione è stata concentrata su iPad, mentre uno sviluppatore ha scoperto che la funzione è presente su iPhone ma non abilitata nella prima beta: per sfruttarla occorre modificare manualmente un file di configurazione dell’interfaccia utente.

Le intenzioni di Cupertino non sono ancora chiare: forse Apple ha voluto concentrare tutta l’attenzione su iPad, forse introdurrà il drag and drop anche su iPhone a settembre con il rilascio della versione finale di iOS 11 e con i nuovi terminali. Secondo lo sviluppatore Steve Troughton-Smith il drag and drop su iPhone si abbinerebbe in modo perfetto con un pulsante Home virtuale su schermo, come è previsto arriverà su iPhone 8.

drag and drop ios 11 iphone 740

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità