Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » In arrivo i Confetti per iCloud

In arrivo i Confetti per iCloud

Confetti per iCloud. È questo il nuovo servizio in arrivo per la piattaforma Apple. E quando diciamo confetti, non parliamo di qualche cosa che ha a che fare con dolci che vengono offerti ai matrimoni, battesimi, cresime, comunioni o lauree ma di una piattaforma che comunque è dedicata alle celebrazioni.

Confetti, che tradotto in italiano significa “coriandoli”, permetterà di invitare le persone a feste e incontri, sfruttando di base il calendario.

Da tempo Apple sta cercando di rinnovare l’app Calendario e secondo Gurman la novità in questione dovrebbe essere l’inizio di sforzi più ampi in questo ambito.

Nella beta di iOS 18.3 riferimenti a un'app denominata Invites per eventi e meeting - macitynet.it

Riferimenti a un’app denominata “Invites” erano stati individuati in una beta dell’aggiornamento a iOS 18.3 (update da poco rilasciato in versione definitiva per tutti). Quest’ultima dovrebbe offrire funzionalità pensate per lo scheduling, l’organizzazione di riunioni e eventi in presenza.

“Scavando” nel codice era emerso che Invites dovrebbe essere compatibile con iCloud, permettendo all’utente di sincronizzare i dati tra più dispositivi Apple. Non si conoscono altri dettagli se non che l’app dovrebbe sfruttare un daemon (un programma eseguito in background) non usato in precedenza, denominato GroupKit.

Probabilmente l’idea di Apple è offrire funzionalità di scheduling più intuitive, dedicate alla gestione di eventi, meeting e inviti. Il nome lascia immaginare la possibilità di specificare elenchi di invitati che potranno confermare o no la loro presenza. Non è da escludere anche l’integrazione con Apple Intelligence, permettendo agli utenti di sfruttare Genmoji per gli inviti (personalizzando i pittogrammi associati agli invitati).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Festa delle Offerte Prime

macitynet.it

Pronti per la prima scorta di Offerte di fine Anno? La festa delle offerte Prime di Amazon dura due giorni dal 7 all’8 Ottobre ma alcuni sconti continueranno per qualche ora. Qui vi segnaliamo le migliori occasioni per i prodotti che conoscete e quelli più utili per lavoro, divertimento, movimento e casa. Troverete le offerte nella homepage di macitynet e in questa sezione e pure qui sotto divise per aree di interesse.

Offerte Apple

Accessori iPhone e smartphone

Elettronica e accessori computer

Fotografia, Creatività, Video e Audio

Audio, video, TV

Domotica e illuminazione

Vita in casa, pulizia, scorte

Vita in movimento, fitness sport

Offerte Amazon

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli