Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » In arrivo un abbonamento YouTube che rimuove le pubblicità?

In arrivo un abbonamento YouTube che rimuove le pubblicità?

Pubblicità

Google è costantemente impegnata a migliorare e diversificare i propri servizi più gettonati dagli utenti, YouTube in testa. Secondo nuove anticipazioni che circolano in rete il colosso del web starebbe valutando l’idea di introdurre un abbonamento YouTube per rimuovere le pubblicità prima, durante e dopo la riproduzione dei filmati in streaming.

L’idea non è nuova e in passato Google aveva già condotto esperimenti per un abbonamento YouTube mensile di 99 centesimi in USA, anche se poi il progetto non è andato in porto. Emergono anche ulteriori dettagli sul possibile funzionamento dell’ abbonamento YouTube. Gli utenti che si sottoscrivono e pagano la quota mensile vedranno sparire la pubblicità nella barra laterale, svaniranno anche gli spot prima della riproduzione del video desiderato e anche quelli pop-up che appaiono durante la riproduzione.

Purtroppo però sembra che non proprio tutte le pubblicità saranno rimosse con l’ abbonamento YouTube. Questo per esempio succederà con i video sponsorizzati, in cui la pubblicità è parte integrante del video. Robert Kyncl, responsabile content and business operations di YouTube ha dichiarato che le società che hanno scelto di implementare pubblicità che l’utente non può saltare, hanno visto incrementare il ritorno sugli spot del 70%. Si tratta di una percentuale consistente che potrebbe invogliare altri inserzionisti a preferire questa modalità di advertising.

In questa ottica l’introduzione di un abbonamento YouTube per gli utenti sembra doppiamente interessante per Google. Da una parte ci sarebbero infatti i maggiori ricavi possibili grazie agli utenti abbonati, sull’altro versante sempre più società sarebbero spinte ad acquistare spot che non si possono saltare.
abbonamento youtube

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità