I personaggi e le avventure del primo gioco di ruolo da tavolo di Critical Role sbarcheranno nel piccolo schermo, grazie al servizio in streaming di Amazon, con l’attesa serie tv fantasy di animazione The Legend of Vox Machina. La prima stagione, composta da 12 episodi, sarà rilasciata su Prime Video a partire dal 28 gennaio. Ogni settimana, tre episodi.
La trama
Una banda di disadattati con una passione per alcool e risse, nel disperato tentativo di ripagare il proprio conto, sempre più alto, con il bar, si ritrova a capo di una missione per salvare il regno di Exandria da oscure forze magiche, e diventa così un gruppo di improbabili eroi. Il gruppo affronta una serie di ostacoli che mettono alla prova non solo le loro abilità, ma anche la forza del loro legame, da un sinistro indovino e una potente maledizione.
La produzione
The Legend of Vox Machina è una produzione di Amazon Studios, Critical Role e Titmouse per Prime Video. Il voice cast della serie vede protagonisti i fondatori di Critical Role e gli interpreti originali Laura Bailey (The Last of Us: Part II), Taliesin Jaffe (Final Fantasy XIV), Ashley Johnson (The Last of Us), Liam O’Brien (Star Wars: The Bad Batch), Matthew Mercer (Overwatch), Marisha Ray (Final Fantasy XV), Sam Riegel (Teenage Mutant Ninja Turtles) e Travis Willingham (Marvel’s Avengers). I componenti di Critical Role hanno anche ruolo di executive producer, al fianco di Brandon Auman (Star Wars: Resistance), Chris Prynoski (Metalocalypse), Shannon Prynoski (Fairfax) e Ben Kalina (Big Mouth).
Dal gioco di ruolo a Prime Video
Critical Role è una media-company che si occupa di narrazioni. Nel 2019 ha aperto una campagna su Kickstarter per produrre uno speciale di animazione di 22 minuti basato sui personaggi e le avventure di Vox Machina, l’originaria campagna del gioco di ruolo da tavolo trasmessa in live streaming. Hanno raggiunto l’obiettivo di finanziamento in pochi minuti, e grazie alla fedele fanbase di Critical Role, la campagna ha continuato a ottenere attenzione raggiungendo 11,3 milioni di dollari e diventando una delle campagne più di successo della storia di Kickstarter nel campo dell’audiovisivo. Il supporto dei fan ha permesso a Critical Role di espandere lo speciale a una stagione di 10 episodi. Quando Amazon Studios ha acquisito la serie, ha ordinato 14 nuovi episodi per un totale di 24 per due stagioni, entrambe disponibili in esclusiva su Prime Video.
In arrivo a gennaio
L’attesa serie fantasy di animazione da Critical Role e Titmouse. La prima stagione sarà composta da 12 episodi rilasciati su base settimanale a gruppi di tre a partire dal 28 gennaio in più di 240 Paesi e territori nel mondo.
Prime Video è il servizio di intrattenimento on demand di Amazon che offre agli utenti una raccolta di contenuti da guardare ovunque (tutto su Prime Video in questo articolo di Macitynet). Tutte le novità su Amazon Prime Video si possono seguire a partire da questo link.