L’elicottero elettrico Storm Bee può essere controllato da iPhone, iPod touch e iPad tramite il collegamento Bluetooth. Il costruttore BeeWi evidenzia i vantaggi di questa tecnologia rispetto a quella più economica basata sui raggi infrarossi: il Bluetooth è immune dalle interferenze di segnale e anche da eventuali ostacoli che invece possono rendere instabile il collegamento a raggi infrarossi. Per giocare e far volare lo Storm Bee non occorre utilizzare pile supplementari: all’interno del velivolo è integrata una batteria agli ioni di litio che si ricarica completamente in 30minuti e poi offre fino a 15minuti di autonomia in volo.
Pur trattandosi di un giocattolo Storm Bee è un gadget hi-tech: per assicurare la massima stabilità in volo l’elicottero integra un albero birotore assistito da barra di Bell e giroscopio incorporato. Il controllo tramite Bluetooth permette di pilotare lo Storm Bee fino a una distanza massima di 20 metri: se questo limite viene superato l’elicottero è programmato per planare fino a terra evitando schianti dannosi. Ricordiamo che Storm Bee di BeeWi è disponibile in due versioni: quella rossa compatibile con tutti i dispositivi iOS e la versione nera compatibile con il mondo Android.
Per controllare Storm Bee è sufficiente scaricare l’app gratuita BeeWi-HeliPad per iPhone e iPad. L’elicottero Storm Bee sarà disponibile nel nostro paese al prezzo di 79,99euro entro la fine del mese di novembre. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito BeeWi.