Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » In arrivo Octane X e DaVinci Resolve per iPad

In arrivo Octane X e DaVinci Resolve per iPad

Pubblicità

La potenza di iPad Pro 2022 permetterà di sfruttare nuovi software di editing video e 3D, inclusi Octane X e DaVinci Resolve.

In un video pubblicato da Apple su YouTube subito dopo la presentazione dei nuovi iPad, si fa riferimento all’arrivo di DaVinci Resolve e Octane X per iPad.

DaVinci Resolve è la nota soluzione che offre montaggio, correzione colore, effetti visivi, grafica in movimento e post produzione audio in un unico software. La versione per iPad, da quello che sembra di capire dal filmato pubblicato su YouTube, potrà essere sfruttata per la correzione colore.

Octane X è il software di rendering di Otoy in grado di sfruttare a fondo GPU, tecnologie quali Metal e Apple Silicon. La versione per iPad promette “cinematic 3D rendering “all’avanguardia”, permettendo di acceleare il flusso di lavoro nella creazione di contenuti 3D.

I nuovi iPad Pro integrano il chip M2, consentendo di offrire un dispositivo che è una combinazione perfetta di portabilità, versatilità e prestazioni. Tra le peculiarità di M2, il Media Engine con encoder e decoder per ProRes e altri codec video, che consente di velocizzare la produzione.

Apple riferisce che M2 ha una CPU 8-core fino al 15% più veloce rispetto a quella del chip M1 e vanta miglioramenti sia nei performance core che negli efficiency core. La GPU 10-core offre prestazioni grafiche fino al 35% superiore. Insieme a CPU e GPU, il Neural Engine 16-core può elaborare 15.800 miliardi di operazioni al secondo, oltre il 40% in più rispetto a M1, rendendo iPad Pro ancora più potente quando impegnato in operazioni di machine learning. Il chip M2 offre inoltre 100 GBps di banda di memoria unificata, il 50% in più rispetto al chip M1, e supporta fino a 16GB di memoria unificata.

Per tutto quello che c’è da sapere sui nuovi iPad Proi vi rimandiamo direttamente a questo indirizzo, mentre qui potete leggere di iPad 10 generazione. Insieme ai nuovi tablet Apple ha presentato anche la nuova Apple TV 4K.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità