Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » In arrivo la nuova linea MacBook Pro retina allo stesso prezzo ma con 16 GB di RAM iniziali?

In arrivo la nuova linea MacBook Pro retina allo stesso prezzo ma con 16 GB di RAM iniziali?

Pubblicità

 Apple potrebbe essere pronta ad aggiornare la linea dei MacBook Pro retina con processori Haswell più veloci e 16 GB di RAM come base da cui partire, o almeno questo è quanto suggerisce la nuova foto condivisa dalla società cinese Chongquing. Nell’immagine vengono mostrati anche i presunti prezzi delle due configurazioni standard rispettivamente di 14.288 yuan e 18.688 yuan che, se così fossero, resterebbero quindi uguali a quelli degli attuali prezzi delle versioni da 15 pollici in Cina.

Una strategia diversa da quella attuata ad aprile per i MacBook Air ed iMac, i primi leggermente migliorati e venduti a 100 euro in meno del prezzo di listino precedente, i secondi in una vera e propria nuova versione entry level. Dando sempre uno sguardo alla fotografia, la prima configurazione dei futuri MacBook Pro retina mostrano un processore i7 da 2,2 GHz e 16 GB di RAM, leggermente più potente dell’attuale da 2,0 GHz e 8 GB di RAM; la seconda configurazione monta lo stesso processore ma a 2,5 GHz, anche questo più potente se confrontato all’attuale versione a 2,3 GHz. Entrambi dovrebbero montare la stessa scheda grafica, nello specifico la configurazione meno costosa con Intel Iris Pro mentre la seconda è venduta con la Iris Pro insieme alla NVIDIA GeForce GT 750M.

A condire il tutto una nuova terza configurazione (attualmente sono soltanto due) venduta a 23.588 yuan che monta un processore Intel Core i7 da 2,8 GHz, 16 GB di RAM, 1 TB di memoria flash e le due schede grafiche sopracitate. Interessante notare come tutti i nuovi processori in questione corrispondano alle caratteristiche di quelli Haswell lanciati da Intel la settimana scorsa.

nuova linea MacBook Pro retina

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità