Apple potrebbe essere pronta ad aggiornare la linea dei MacBook Pro retina con processori Haswell più veloci e 16 GB di RAM come base da cui partire, o almeno questo è quanto suggerisce la nuova foto condivisa dalla società cinese Chongquing. Nell’immagine vengono mostrati anche i presunti prezzi delle due configurazioni standard rispettivamente di 14.288 yuan e 18.688 yuan che, se così fossero, resterebbero quindi uguali a quelli degli attuali prezzi delle versioni da 15 pollici in Cina.
Una strategia diversa da quella attuata ad aprile per i MacBook Air ed iMac, i primi leggermente migliorati e venduti a 100 euro in meno del prezzo di listino precedente, i secondi in una vera e propria nuova versione entry level. Dando sempre uno sguardo alla fotografia, la prima configurazione dei futuri MacBook Pro retina mostrano un processore i7 da 2,2 GHz e 16 GB di RAM, leggermente più potente dell’attuale da 2,0 GHz e 8 GB di RAM; la seconda configurazione monta lo stesso processore ma a 2,5 GHz, anche questo più potente se confrontato all’attuale versione a 2,3 GHz. Entrambi dovrebbero montare la stessa scheda grafica, nello specifico la configurazione meno costosa con Intel Iris Pro mentre la seconda è venduta con la Iris Pro insieme alla NVIDIA GeForce GT 750M.
A condire il tutto una nuova terza configurazione (attualmente sono soltanto due) venduta a 23.588 yuan che monta un processore Intel Core i7 da 2,8 GHz, 16 GB di RAM, 1 TB di memoria flash e le due schede grafiche sopracitate. Interessante notare come tutti i nuovi processori in questione corrispondano alle caratteristiche di quelli Haswell lanciati da Intel la settimana scorsa.