Pantone annuncia l’imminente rilascio della versione 2.0 di myPantone, l’app per la gestione del colore per i designer impegnati nei settori della grafica, del web, della moda e dell’abbigliamento e in generale per tutti i professionisti che per lavoro devono gestire il colore. L’aggiornamento introduce nuovi strumenti per la calibrazione del colore e per migliorare la resa dei colori Pantone sullo schermo di iPhone, iPod touch e iPad. Per sfruttare questa funzionalità è richiesto un dispositivo di calibrazione X-Rite come ColorMunki Photo, Design o Create o il nuovo ColorMunki Display, i1Pro o i1Display 2.
Tra le nuove funzioni ricordiamo l’introduzione dei dati CMYK per tutti i colori Pantone Plus Series inoltre la possibilità di connettersi al software desktop PANTONE COLOR MANAGER per caricare i dati relativi ai colori PANTONE basati su profili ICC. Ricordiamo che con l’update 2.0 l’app sfrutta la tecnologia AirPrint di Apple per stampare le palette di colori direttamente dal dispositivo iOS. Ricordiamo che con l’app myPantone i professionisti del colore, grafica e design possono avere sempre con sé i colori Pantone: permette di creare nuove palette e di condividerle con i colleghi, estrae i colori dalle foto scattate con iPhone o della Libreria per individuare il colore Pantone più vicino, genera in automatico combinazione cromatiche e molto altro ancora
Nel momento in cui scriviamo l’app myPantone è disponibile su App Store nella versione 1.1.1: il rilascio dell’update 2.0 è atteso a breve. L’aggiornamento alla nuova versione 2.0 sarà gratuito per tutti gli utenti che già possiedono l’app. myPantone è proposta su App Store a 7,99 euro.