Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » In arrivo miglioramenti per Apple Care+, supporto diretto su iOS e molto altro

In arrivo miglioramenti per Apple Care+, supporto diretto su iOS e molto altro

Pubblicità

Apple sta vagliando alcune possibili strade da intraprendere per migliorare i propri servizi. A dichiararlo sembra essere stata Tara Bunch (VP Apple Care) durante una riunione tenutasi la scorsa settimana al Town Hall dove si è parlato dell’evoluzione del supporto clienti Apple nel corso degli ultimi anni e dei piani futuri.

Partendo dalle statistiche, Bunch ha evidenziato quanto la soddisfazione dei clienti che hanno acquistato l’Apple Care sia elevata: il servizio esiste da 15 anni e, stando alle sue parole, nonostante bisogna essere fieri dei traguardi raggiunti, Apple ha ancora margini di miglioramento. Tra i pacchetti di maggior successo c’è senz’altro l’AppleCare+, nuova assicurazione per utenti premium che garantisce assistenza tecnica di due anni anche per danni accidentali ai dispositivi iOS.

Apple ha venduto oltre 30 milioni di iscrizioni AppleCare+ per un totale di 2 miliardi di dollari di fatturato. Attualmente è disponibile in 14 paesi ma prossimamente verrà esteso ad altre nazioni in tutto il mondo. Un altro cambiamento che arriverà presto sarà la possibilità di acquistarlo entro 60 giorni dall’acquisto del dispositivo iOS: in sostanza la scadenza verrà raddoppiata in quanto attualmente è possibile acquistare l’assicurazione soltanto entro un mese dall’acquisto dell’iPhone o dell’iPad: l’idea è quella di estendere inoltre l’AppleCare+ anche per i computer Mac, al pari delle assicurazioni offerte attualmente dai concorrenti che, tra le altre cose, offrono supporto anche in caso di computer persi o rubati.

La Bunch ha anche parlato di supporto diretto su iOS, così come quello lanciato lo scorso anno per OS X: attualmente i clienti Mac possono infatti richiedere assistenza condividendo lo schermo tramite internet con un tecnico Apple, e l’idea è quella di estendere tale funzionalità anche su iPhone e iPad, funzionalità simile a quella offerta da Amazon con MayDay disquisita nelle scorse ore.

Miglioramenti in vista anche per il supporto 24/7 tramite chat. Il servizio è stato lanciato l’estate scorsa soltanto negli Stati Uniti, ma è prevista un’espansione in altri paesi, anche se sembra ci vorrà molto tempo prima di riuscire ad offrirlo a gran parte delle nazioni sparse per il mondo. Infine sarà semplificata anche l’assistenza a servizi come Apple ID, iTunes ed iCloud dove l’azienda di Cupertino ha constatato che la maggior parte delle chiamate sono dirette proprio questi ultimi per assistenze generiche quali la reimpostazione della password o relative a problemi di login.

miglioramenti per Apple Care+

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità