Negli scorsi mesi si è parlato tanto di iPhone 6 e se ne continuerà a parlare sempre di più fino alla sua presentazione ufficiale che dovrebbe arrivare, se Apple sarà tradizionale anche quest’anno, intorno alle prime settimane di settembre. Abbiamo visto come sarà esteticamente, con la WWDC di ieri sera conosciamo già gran parte delle feature che esso integrerà fin dall’acquisto, ma più di ogni altra cosa secondo le insistenti voci sarà disponibile in due modelli che differiranno per la dimensione del display.
Uno da 4,7 pollici, quello più accreditato di cui abbiamo toccato con mano anche l’ipotetico mockup ed uno più grande da 5,5 pollici, che dovrebbe entrare in competizione con i phablet Android. Di quest’ultima versione nel mese di settembre erano state rivelate brutte notizie, che lasciavano presagire ritardi riguardo il lancio sul mercato in quanto sembravano esserci problemi di produzione legati alla batteria. Scriviamo al passato perché, stando al nuovo report diffuso da GforGames, questi problemi sembrano essere stati finalmente risolti tanto che Apple potrebbe davvero lanciare questo secondo modello insieme al primo alla fine di settembre.
Stando a quanto riferito infatti, Apple intende rendere davvero sottile questo dispositivo e per farlo è necessario produrre una batteria davvero millimetrica che, il fornitore Dynapack International Technology Corporation a cui si era affidata, non è stata in grado di creare. A quanto pare, sembra che Apple abbia presumibilmente trovato la soluzione grazie ad un altro fornitore, denominato Sunwoda, che avrà la responsabilità di produrre circa 20 milioni di batterie al prezzo, per i più curiosi, di 6,4 dollari ciascuna.
Se confrontiamo i dati con i report precedenti, sappiamo che Apple mira ad avere disponibili fin dal lancio 80 milioni di unità di iPhone 6: questo vuol dire che l’azienda probabilmente è sicura di vendere più modelli di iPhone 6 da 4,7 pollici piuttosto che maggiori unità del modello più grande.