La Smart Battery Case, la speciale custodia di Apple che consente di aumentare l’autonomia dell’iPhone e allo stesso tempo proteggerlo dagli urti, arriverà anche in versione per iPhone X e XS.
La novità – scrivono diversi siti USA – si evince da un’icona individuata nell’ultima beta di watchOS. In watchOS 5.1.2 beta 2 è presente l’icona che mostra lo stato della ricarica e tra queste è presente la variante che mostra un case che sembra fare riferimento ai nuovi iPhone.
La particolare custodia (che abbiamo avuto modo di testare a fondo qui), è stata presentata la prima volta nel 2015 per iPhone 6 e 6S e attualmente è disponibile per iPhone 6, 6S e 7.
L’iPhone XS vanta già buona autonomia ma la Smart Battery Case consentirebbe di aumentare ulteriormente l’autonomia. Con l’iPhone 7, Apple vanta la possibilità di ricaricare contemporaneamente l’iiPhone e la Smart Battery Case per avere fino a 26 ore di autonomia in conversazione, fino a 22 ore di internet su rete 4G LTE, e ancora più tempo per musica e video. Rispetto ad altre soluzioni, quella di Apple mostra il livello della batteria sulla schermata di blocco dell’iPhone e in Centro Notifiche. Supporta gli accessori Lightning, come il cavo da Lightning a USB (in dotazione con l’iPhone), ed è compatibile con il dock Lightning per iPhone (in vendita separatamente).
La fodera interna è in microfibra per proteggere il dispositivo e l’esterno in silicone è liscio e piacevole al tatto. La custodia è realizzata in morbido elastomero e ha un ingegnoso meccanismo a cerniera che consente di metterla e toglierla in modo semplice. La nostra recensione del modello attualmente in commercio è su questa pagina.