Apple si appresta a lanciare l’acquisto in negozio di Apple Wacth. Questa la buona notizia per tutti coloro che non abitano nei paesi dove oggi il dispositivo è disponibile per l’acquisto on line, ma ambiscono ad acquistarne uno.
Secondo quanto riferiscono alcuni siti americani, tra cui 9to5 Mac, provando a comprare un orologio on line, appare anche una opzione, per ora disattivata, per il cosiddetto “In store pick up”. Questa modalità di acquisto significa che è possibile comporare on line e chiedere di ritirare il dispositivo presso un negozio a propria scelta. In termini pratici, per quanto ci riguarda, potrebbe essere possibile per un Italiano in vancanza o viaggio di lavoro negli USA, comprare sul negozio americano e poi andare a ritirare in un giorno prefissato l’orologio in uno store dove Apple Wacth è ufficialmente disponibile. Oggi questa opzione non è percorribile in quanto, come noto, Apple Watch si compra solo on line e può essere recapitato unicamente ad un indirizzo del paese in cui è basato il negozio Apple dove lo si acquista.
Ovviamente, oltre che attendere che l’opzione venga effettivamente attivata, si dovrà anche sperare che il ritiro in negozio non abbia gli stessi lunghi tempi che si devono sopportare per l’acquisto on line. Non è infatti detto che una volta comprato on line Apple Watch e poi scelto l’in store pick up, l’orologio sia disponibile subito, ma potrebbero volerci comunque settimane. Non è neppure detto che il ritorno in negozio sia aperto a tutti i paesi del mondo e, infine, non è neppure certo che non diventi più conveniente aspettare giugno quando Apple Watch dovrebbe, forse, essere in vendita anche in Italia.
In ogni caso la notizia è di rilievo perchè significa che Apple sta provando a normalizzare la sua catena di vendita in fatto di disponibilità e che potrebbe essere stato fatto qualche passo avanti.