Jabra ha presentato oggi in Italia Jabra Motion, un nuovo auricolare con tecnologia Bluetooth 4.0 e HFP 1.6, concepito per essere il più versatile possibile e funzionare quindi in ufficio, in viaggio o a casa, collegandosi a smartphone, tablet o laptop, esfruttando appieno tutte le potenzialità delle tecnologie di Unified Communication.
Tramite una innovativa combinazione di sensori di movimento e microfoni evoluti, Jabra Motion analizza l’ambiente circostante e si adatta alle condizioni audio presenti, per garantire un audio chiaro e ottimale. Quando viene indossato la chiamata comincia simultaneamente; quando si cammina il volume viene automaticamente calibrato e, una volta riposto, si spegne e va in stand by.
Jabra, nella tradizione del marchio, ha prestato attenzione al design: si tratta di un prodotto quasi circolare ‘behind the ear’, che segue ergonomicamente la forma dell’orecchio. Il braccio pieghevole ne favorisce la “tascabilità”, così che lo si possa riporre senza rischio di rompere l’archetto. Il microfono pieghevole viene inoltre utilizzato per prendere e chiudere le chiamate con un semplice scatto.
Un’altra importante novità introdotta con Jabra Motion è la tecnologia NFC (Near Field Communication), ora sempre più diffusa nei dispositivi high-tech, che permette di collegare l’auricolare in modo immediato e farlo interagire con altri smartphone, tablet e tag, mediante un semplice sfioramento.
Jabra Motion sarà disponibile presso tutti i distributori e rivenditori certificati Jabra dal 1° aprile 2013 al prezzo di 129 euro nella versione base e a partire da 160 euro +iva nella versione UC con adattatore Jabra Link 360 USB compatibile Win XP, Win 7, Win 8 e OSX. Alcune versioni sono anche certificate Skype e Microsoft.