Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » In arrivo il supporto HomeKit per Amazon Ring

In arrivo il supporto HomeKit per Amazon Ring

Pubblicità

Amazon a quanto pare è pronta a integrare il supporto alla tecnologia HomeKit di Apple nei dispositivi Ring, brand per la smart home di videosorveglianza acquistato circa un anno addietro.

Ring aveva promesso da tempo il supporto a HomeKit ma qualche inconveniente ha costretto più volte l’azienda a rimandare il supporto ufficiale. Ora pare che la tecnologia verrà integrata in Video Doorbell Pro e Spotlight Cam, dispositivi che hanno ottenuto la certificazione HomeKit (almeno così si evince dalle pagine che elencano i marchi che vantano la certificazione Mfi di Apple).

Stando a quanto riporta il sito 9to5mac, Ring ha rimandato l’introduzione del supporto HomeKit dal 2016 al 2018, una mossa che da alcuni era stata vista con preoccupazione, lasciando in dubbio se il supporto sarebbe effettivamente mai arrivato.

Ring

Dalla certificazione ora si evince che Amazon ha fatto i passi necessari ma non è chiaro quando il supporto effettivamente arriverà. A questo punto si tratta solo di avere pazienza ma il supporto alla piattaforma di Apple è ormai sicuro.

Nel frattempo dovrebbe arrivare anche un concorrente con un prodotto annunciato lo scorso gennaio con uscita più o meno a Giugno 2019: il campanello smart con Video di Netatmo che sarà sicuramente da subito compatibile con Homekit. Altre novità sul supporto Homekit per campanelli e altri dispositivi di sicurezza sono come di consueto attese per la conferenza degli sviluppatori di Giugno: ve ne parleremo nella nostra sezione dedicata a WWDC19.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità