Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Chaos Rings 3, il gioco di ruolo culto di Square Enix in arrivo su iOS

Chaos Rings 3, il gioco di ruolo culto di Square Enix in arrivo su iOS

Pubblicità

E’ in arrivo Chaos Rings 3, il quarto capitolo della fortunata serie di giochi di ruolo distribuita da Square Enix e sviluppata da Media Vision. Lo annuncia la stessa casa giapponese dalle pagine del sito Famitsu – ripreso da TouchArcade – che fissa la data per il rilascio su iOS al più tardi nel prossimo inverno, insieme alla versione per Android e Playstation Vita. A precederlo sarà la release per il mercato giapponese con una data già certa, il 18 ottobre e con un prezzo fissato sui 2800 yen, equivalenti a circa 18 euro. Insomma, riferito a prezzi di altri giochi simili sarebbe un prodotto di fascia alta sia per App Store, come già, del resto, i suoi predecessori. Ma i particolari della commercializzazione sono ancora tutti da definire, ad esempio si pensa anche ad un pacchetto speciale da 4800 yen con tutti e quattro i capitoli della serie. Anche sui contenuti ci sono pochi dettagli, se non qualche immagine e la conferma che le dinamiche di gioco, con scontri da gestire a turni e un impianto da RPG non cambieranno. Solo in anticipazione un cenno a cinque nuovi personaggi.

Chaos Rings ha fatto la sua prima comparsa nel 2010, inizialmente solo su piattaforma iOS. Si tratta di un dungeon crowler nel quale si esplora il mondo di Ark Arena cercando di fermare Qualia, un essere malvagio che mette a rischio la tenuta dello spazio tempo e l’esistenza stessa dell’universo. La parte principale del gioco sono gli scontri, gestiti a turni e combattuti in coppia, contro una sfilza di nemici che sin da subito hanno caratterizzato il titolo per la grafica eccellente, supervisionata da Yusuke Naora, che si è occupato anche di diversi Final Fantasy. Nel 2011 è arrivato Chaos Rings Omega, prequel ambientato 10.000 anni prima rispetto agli eventi narrati nell’originale capitolo, mettendo il giocatore nei panni di un guerriero di nome Veig. Diversi sono i dettagli narrativi e i riferimenti che i fan della serie noteranno, mentre la storia terminerà congiungendosi con l’inizio esatto del primo Chaos Rings. Nel 2012, infine Chaos Rings II, il sequel del primo capitolo, che offre un trama più consistente rispetto ai primi capitoli (dove pure era caratterizzata da originalità e cura): il protagonista è Darwin, la sua ardua scelta di chi sacrificare tra cinque persone per salvare il mondo oramai sull’orlo della distruzione. A seconda della persona sacrificata, il finale sarà differente.

Due anni di silenzio, quindi, che al momento del rilascio saranno quasi tre. Sicuramente per gli appassionati della serie un motivo in più per attendere il prossimo inverno.

Chaos Rings 3

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Torna il raro sconto sull’ultima Apple Tv, versione top a 169€

Rarissimo sconto Amazon su Apple TV. Dopo molti mesi, la pagate solo 169 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità