Archivio iPhone pieno? Niente paura, con iMyfone Umate potete fare spazio in pochi minuti con una manciata di click. In questi giorni poi è anche conveniente grazie alla promozione disponibile su StackSocial dove si acquista la licenza formato famiglia per soli 15,99 dollari.
Questo programma, disponibile per Mac e PC Windows, è stato messo alla prova da Macitynet (click qui per leggere la recensione). Permette in un sol colpo di ripulire iPhone e iPad di tutti quei file potenzialmente inutili o poco utilizzati, con l’ulteriore possibilità di agire manualmente e su singoli dati.
Ci sono sei sezioni che separano le varie tipologie dei file, potendo così decidere singolarmente se eliminare file spazzatura, temporanei, foto, file pesanti ed applicazioni ma non solo. Con un solo click è possibile cancellare anche i crash log, la cache delle foto, i file temporanei scaricati, i file temporanei, la cache o i cookie generati da app di terze parti oltre a tutti quei dati che ingombrano nella chiacchierata cartella “Altro” visibile quando si collegano iPhone e iPad ad iTunes, di cui le uniche soluzioni manuali prevedono il backup ed il ripristino completo dei dispositivi.
E’ possibile provare il software gratuitamente installando la versione Trial dal sito ufficiale che permette di eseguire una scansione completa dei dispositivi collegati. Oltre a svuotare un iPhone con archivio quasi pieno, può essere usata per rimuovere una sola volta i file spazzatura, comprimere le ultime cinque foto presenti sul rullino e rimuovere una sola applicazione.
Se poi lo ritenete interessante potete comprare in sconto la licenza utilizzabile da tutti i componenti della propria famiglia per soli 15,99 dollari.