Martedì 5 luglio al Teatro dal Verme di Milano si parlerà di impresa e digitale durante il convengo “Impresa 4.0 – Per un’industria italiana più competitiva nell’era digitale”. L’evento organizzato da Assinform e Confindustria Digitale, è l’occasione per presentare l’edizione 2016 dello Studio che Assinform pubblica tutti gli anni sull’andamento del mercato ICT che in questa edizione avrà come novità le previsioni al 2018.
L’incontro è dedicato ai protagonisti del digitale, delle start-up, delle Pmi innovative, dei giovani talenti, dei gruppi nazionali dell’ICT ma vuole anche essere una grande manifestazione incentrata sull’innovazione come fattore strategico di crescita e sviluppo del Paese.
“Il tema scelto per l’evento è Impresa 4.0 per un’industria italiana più competitiva nell’era digitale e i numeri del rapporto Assinform danno ragione all’ottimismo che comincia a caratterizzare il sistema Paese, osservando e misurando il mercato digitale italiano che non solo è ripartito ma ha gettato le basi per una crescita che proseguirà anche nei prossimi anni”, dice in un comunicato Agostino Santoni, Presidente Assinform. Elio Catania, Presidente di Confindustria Digitale, dice, “Faremo il punto sul progetto Trasformazione competitiva digitale delle imprese e del Paese che stiamo sviluppando in Confindustria per ridare slancio al nostro sistema d’impresa”.
A tutti i partecipanti sarà anche consegnato il volume che raccoglie lo studio e che quest’anno è stato curato da Netconsulting cube e dal Politecnico di Milano che forniranno il quadro economico e tecnologico del settore: interverranno Giancarlo Capitani e Alessandro Perego.
L’appuntamento è per il 5 luglio alle 9 al Teatro Dal Verme di Milano. A partire da questa pagina è possibile registrarsi al convegno.